Corso “Cavalcare la rivoluzione digitale. Trovare nuovi clienti e fidelizzarli attraverso i new media”

Mercoledì
11:24:15
Maggio
19 2010

Corso “Cavalcare la rivoluzione digitale. Trovare nuovi clienti e fidelizzarli attraverso i new media”

View 131.0K

word 768 read time 3 minutes, 50 Seconds

Connecting-Managers-® ti invita al corso:
Cavalcare la rivoluzione digitale
Trovare nuovi clienti e fidelizzarli attraverso i new media
Verona
Venerdì 09 Luglio 2010
ore 8.30-17.30
I media che cambiano, cambiano la vita quotidiana dei consumatori, trasformano il modo di comunicare e vendere i prodotti. E’ una rivoluzione che sta facendo declinare intere industry (si pensi a quella discografica), ne sta indebolendo altre (ad esempio i giornali cartacei), mette in discussione regole e strumenti della Comunicazione e del Marketing che sembravano eterne.
Come in ogni rivoluzione, c’è chi perde e c’è chi vince, e in ogni caso nulla tornerà come prima.
Questo riguarda certamente i grandi brand e le grosse imprese editoriali, ma ancor più le piccole e medie imprese. Ignorare questi cambiamenti può significare ritrovarsi presto o tardi di fronte a problemi irrisolvibili. Cavalcarli può invece significare entrare in una nuova dimensione del business, che affonda solide radici nel futuro.
La rivoluzione digitale porta in dote alle piccole e medie imprese delle opportunità che fino a ieri erano sconosciute. Per trovare nuovi clienti, fidelizzarli, legarli a noi.
Occorre concentrarsi non solo sulla dimensione del business, ma fargli affondare solide radici ”¦.nel futuro! La diffusione del mobile e dei social network, ad esempio, offrono grandi opportunità alle realtà che operano su mercati locali dotandole di potenti strumenti per conquistare nuovi clienti e per difendere i propri dagli attacchi della concorrenza
L’obiettivo del corso è capire le dimensioni e le coordinate della rivoluzione digitale, predisporsi a cavalcare il cambiamento e non subirlo
Argomenti:
? La teoria del Vortice, ovvero come si stanno evolvendo i media e quali sono i principi per sfruttarli commercialmente

? Gli strumenti del marketing e della comunicazione digitale (direct marketing via e-mail, pubblicità sui portali, pubblicità locale digitale, posizionamento e pubblicità nei motori di ricerca, pubblicità sui social network, pubblicità su telefonini e smartphone, commercio elettronico, pubbliche relazioni online...): caratteristiche e risultati

? Il Liquid Marketing Mix, ovvero come scegliere e mixare i giusti strumenti per le diverse esigenze (acquisizione di nuovi clienti, aumento del traffico nei punti di vendita, apertura di un nuovo canale di vendita, aumento della fedeltà dei clienti, aumento della notorietà ...)
Programma:
Ore 8.30 Arrivo reception
Ore 9.00 Entrata in aula e inizio lavori
Ore 11.00 Coffee break
Ore 13.00 Pausa pranzo e marketing relazionale
Ore 14.00 Rientro in aula e ripresa lavori
Ore 16.00 Coffee break
Ore 17.00 Interventi dei partecipanti e interazione col Docente per sviluppare e approfondire tematiche d’interesse.
Ore 17.30 Novità da Connecting-Managers-®
Ore 18.00 Chiusura lavori " Saluti
Target:
La giornata è rivolta a imprenditori e a top management, funzioni di marketing e comunicazione, funzioni di business, forza vendita e risorse umane di aziende, organizzazioni di categoria e istituzioni

Il workshop è a cura di The Vortex , società che nasce per fornire info aggiornate, strumenti e chiavi di lettura per comprendere la rivoluzione digitale dei media e il suo impatto sul business di ogni tipo di impresa.
Docente:
Massimiliano Sossella, fondatore di The Vortex
Nel 1988 è in McCann-Erickson, dove si occupa di direct marketing, promozioni e CRM
Nel 1989 passa all’advertising tradizionale, lavorando come creativo per marchi quali Nescafè, Yomo, Camel, Coca Cola, Friskies, Cornetto Algida
Pioniere di Internet in Italia, nel 1995 è consulente su nuovi media e nuovi linguaggi, sempre per McCann-Erickson
Nel 1999 viene chiamato a fondare e dirigere Olà !, la prima agenzia di pubblicità di advertising sui media digitali
Nel 2007 collabora con Telecom Italia al rilancio del portale Virgilio
Nel 2008 fonda Kwality, società di consulenza nel campo della comunicazione e del marketing digitale
Nel biennio 2008/2009, con una consulenza approfondita e continuativa, contribuisce al riposizionamento strategico di Virgilio
Guest speaker:
Nicola Mauri, Amministratore Delegato di Olà
Inizia ad occuparsi di nuovi media nel 1998 come dipendente nr.3 di Lycos Italia, dove rimane sino al 2002 occupandosi di business development prima e di prodotto poi
Nel 2002 entra in Olà !, agenzia leader nel mondo dell’advertising online, di cui diviene amministratore delegato nel 2004.
Oggi si occupa di definire le strategie e strumenti di presenza sui media interattivi (non più solo web, ma anche mobile, digital outdoor e strumenti digitali per sales team e punti vendita)
Ha realizzato numerosi interventi presso i Master del Sole24 Ore, SDA Bocconi, ESE e Accademia di Comunicazione
Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro è di euro 199,00 + 20% IVA.
La quota di iscrizione comprende: materiale didattico, esercitazioni in aula, attestato di frequenza e light lunch.
Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito
Per informazioni ed iscrizioni invia una mail di richiesta con i tuoi dati a: info@connecting-managers.com
Per maggiori informazioni:
Eleonora Fornaseri
Coordinatrice Area Formazione
Connecting-Managers-®
Email: eleonora.fornaseri...ecting-managers.com
Cell: 346-4133856

Source by www.


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Corso ...edia”
from: ladysilvia
by: AIFA