Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Mobili e design: Monza e Matera cercano sinergie

QrCode
Lunedì 17:44:32
Agosto 02 2010

Mobili e design: Monza e Matera cercano sinergie

View 178.3K

words 281 read in 1 minute, 24 Seconds

Monza: Sotto l’egida del Distretto del Mobile Imbottito di Matera oggi 2 agosto 2010 si è svolto oggi presso la sede dell’amministrazione comunale lucana, un incontro tra il Sindaco Salvatore Adduce, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza Paolo Gargantini e il Presidente del Distretto Tito di Maggio. Erano inoltre presenti i Vice Presidenti del Distretto Cosimo Muscaridola e Michele Andrulli, oltre a Roberto De Vito, consulente del mondo imprenditoriale di Monza e della Brianza.

L’incontro ha preso le mosse da concrete ipotesi di collaborazione sinergica tra il Distretto del Mobile Imbottito di Matera e la nota la realtà economica brianzola, da decenni affermata internazionalmente nel settore del design e della produzione dell’arredamento di qualità .

Le ipotesi di reciproco scambio prenderanno avvio da progetti di formazione comune nel settore del design industriale, vero ambito di espressione di valore aggiunto delle realtà industriali materana e brianzola.
L’incontro di questa mattina ha altresì consentito alle due amministrazioni comunali di affrontare fattive ipotesi di interscambio in ulteriori materie rappresentative delle diverse esperienze maturate nei due territori nei seguenti ambiti: sportello unico per le attività produttive, mercati rionali, farmer market.

“Le due diverse realtà territoriali, che tra l’altro hanno amministrazioni politiche di colore diverso, aprono un confronto e un dialogo sul fare, trovando convergenze, opportunità e unità di intenti.
Ciò dimostra " afferma l’Assessore alle Attività Produttive Paolo Gargantini -che il governo del territorio può e deve essere ispirato alla individuazione di soluzioni alle criticità attraverso la proposizione di iniziative virtuose per promuovere e incentivare le attività produttive attivando un meccanismo di rete in grado di cogliere le opportunità , facilitando l’imprenditoria”.

Source by Comune_di_Monza

Articles Similar / Mobili e... sinergie