
ROMA, STEFANO DI MARTINO (PDL) INCONTRA SILVIO BERLUSCONI: “EXPO, ECONOMIA, INTEGRAZIONE ED UNItà D’ITALIA: LA RICETTA PER MILANO“
Di Martino incontra il Premier Berlusconi
View 161.9K
word 327 read time 1 minute, 38 Seconds
ROMA, STEFANO DI MARTINO (PDL) INCONTRA SILVIO BERLUSCONI
“EXPO, ECONOMIA, INTEGRAZIONE ED UNItà D’ITALIA: LA RICETTA PER MILANO“
Il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Stefano Di Martino (Pdl) ha incontrato ieri mattina a Roma, prima a Palazzo Chigi, poi a Villa Madama il Premier Silvio Berlusconi in occasione della visita in Italia del Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese Wen Jiabao.
Stefano Di Martino, nel suo duplice ruolo istituzionale di Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano e di Ambasciatore per l’Amicizia del Popolo Cinese nel mondo, ha così affrontato con il Presidente del Consiglio alcuni nodi cruciali che ha così riassunto:
“La ricetta per Milano è pronta: Expo, economia, integrazione, senza dimenticare tutto ciò che contraddistingue la nostra pragmaticità milanese ben calata nel 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Berlusconi ha auspicato una rapida risoluzione dei problemi legati al poderoso progetto Expo, su cui stiamo tanto investendo, raccogliendo il testimone di Shangai e che sarà una grande occasione per Milano e per l’Italia tutta per dimostrare che l’uscita dalla crisi è ormai imminente.
L’Expo creerà un grande indotto economico dove le nostre aziende avranno modo di esportare in tutto il mondo, Cina compresa, portando ancora una volta all’attenzione mondiale la qualità del prodotto italiano.
Un grande progetto per una grande città : Milano, città che non a caso abbiamo definito “Capitale morale d’Europa“, crocevia da secoli di culture diverse e di tradizioni radicate nel territorio.
Con Berlusconi e Wen Jiabao abbiamo affrontato anche il tema della presenza cinese sul territorio di Milano e siamo stati concordi nel constatare come si stia consolidando il processo d’integrazione, nel rispetto delle leggi e della nostra cultura.
Insomma, Milano era oggi presente a questo importante incontro: una grande città per una grande Nazione. Siamo orgogliosi della nostra Italia“
Stefano Di Martino