Prodotti Made In Vicenza Presentati A Roma

Domenica
11:06:51
Dicembre
05 2010

Prodotti Made In Vicenza Presentati A Roma

Una Interessante Dimostrazione Offerta Alla Città Del Gusto Nell’ambito Della Pubblicizzazione Dei Capolavori Agroalimentari Vicentini

View 169.2K

word 548 read time 2 minutes, 44 Seconds

Roma: Non ne avevamo il minimo dubbio, ma l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, l’ormai conosciutissima “ Vicenza Qualità “, ha veramente tenuto fede al suo impegno di diffondere gli eccellenti prodotti enogastronomici della provincia della quale cura gli interessi nel settore agroalimentare e non solo.

In maniera sempre più affinata rispetto alle precedenti edizioni, alla Città del Gusto, sede tra l’altro del Gambero Rosso, operatore multimediale che da oltre venti anni opera per contribuire alla affermazione della migliore cucina, dei migliori vini e di tutti i prodotti e luoghi di eccellenza del nostro paese, le gustosità vicentine ed in particolare quelle del territorio berico, hanno riportato un incredibile successo proponendosi ad un esperto pubblico di operatori e di giornalisti specializzati nel settore.

Un eccellente mixer di enogastronomia e di arte ha caratterizzato la giornata, che ha sicuramente contribuito a rinsaldare ulteriormente il legame con il territorio della provincia veneta, accoppiando raffigurazioni di monumenti con quelle di prodotti agroalimentari con il pregevole risultato di ottenere un connubio “ esplosivo “ di cultura vicentina vista sotto ogni aspetto.

Una coppia di chef vicentini doc, Nicola Portinari del ristorante “ La Peca “ di Lonigo ed Antonio Dal Lago, del ristorante “ Casin del Gamba “ di Altissimo ha proposto agli intervenuti un menù veramente d’eccezione accompagnato da vini delle sei zone DOC che caratterizzano il territorio della Provincia di Vicenza.

Il formaggio Asiago, la Sopressa vicentina, il Radicchio Rosso di Asigliano, il Mais Marano, l’olio d’oliva dei Monti Berici, le patate di montagna hanno fatto da apripista ad una sfilata di altri pregiati e noti capolavori quali il prosciutto Berico Euganeo, il Broccolo Fiolaro di Creazzo, per non parlare del Tartufo dei Berici che i due valentissimi chef, condotti dalla esperta guida di Simone Rugliati - conduttore di Gambero Channel - hanno saputo preparare in maniera così elegante e raffinata da letteralmente leccarsi i baffi.

Interessanti le dichiarazioni dei vari produttori presenti al simposio, tutte improntate a sottolineare quanto sincero sia ancor oggi l’impegno degli operatori vicentini nella produzione dei loro capolavori, anche nel momento delicato venutosi a creare con le note vicende che hanno flagellato il territorio in cui operano e che essi intendono utilizzare quale punto di stimolazione per la intensificazione dei loro programmi e dei loro progetti aventi l’obbiettivo di valorizzare e promuovere l’opera di un territorio che offre prelibatezze d’ogni genere.

La Signora Germaine Barreto, general manager della Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza ha introdotto la dimostrazione che ha visto sfilare tutti i prodotti enogastronomici che essa pubblicizza e diffonde mentre interessate domande da parte dei numerosi giornalisti presenti hanno fatto da corredo alle succulente portate preparate attraverso elaborate pietanze che hanno saputo interpretare tanto la italianità che la proiezione verso la internazionalizzazione di prodotti che hanno già attraversato percorsi di diffusione quali fiere, workshop, incontri e rassegne e che vengono anche diffusi tramite interessanti riviste e pubblicazioni che chiunque sia interessato potrà richiedere a Vicenza Qualità al numero telefonico 0444 994750.

Portali internet contribuiscono a fornire qualunque tipo di informazione per commercianti ed operatori del settore: www.vicenzaqualità.org , www.madeinvicenza.it , www.vicenzafood.it

Source by andrea_gentili


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Prodo... A Roma
from: ladysilvia
by: carabinieri