SEMBRA FACILE: Diventare genitori grazie alla fede e alla scienza

Mercoledì
17:55:59
Marzo
09 2011

SEMBRA FACILE: Diventare genitori grazie alla fede e alla scienza

Arianna e Ugo Conti con Luca Serafini, Prefazione di Giannino Piana

View 166.6K

word 468 read time 2 minutes, 20 Seconds

Milano: Novità In libreria dall8 marzo 2011 - I bambini cambiano la vita di una coppia. Lagognata e vana attesa di un figlio, come questo straordinario racconto dimostra, la mette a dura prova, la sgretola per poi rinforzarla, la salda e la disgrega in continuazione tra sofferenze fisiche e psicologiche indicibili. Indicibili perché non confessate, non dette, taciute. Come se ci fosse qualcosa da nascondere, da non far sapere.

Arianna e Ugo hanno avuto il coraggio di raccontarle, hanno avuto la forza di rendere pubblico il loro cammino di fede, di amore, di speranza, di tenacia, tra dubbi, rinunce, sensi di colpa, crisi di coscienza. Ce lhanno fatta, ma il messaggio di queste pagine va oltre il lieto fine, al punto di misurarsi con alcuni pregiudizi del sentimento collettivo e con i dogmi ecclesiastici. Arianna e Ugo sono un esempio eccezionale di forza di volontà, di sentimenti, di umanità. In fondo al loro difficile percorso, in una sfida di sei anni che avrebbe scoraggiato chiunque, hanno finalmente avuto la fortuna di imbattersi in capaci professionisti che hanno premiato il significato della loro scelta di vita. I suoi meravigliosi frutti sono Benedetta e Ludovica.

UGO CONTI
è nato il 30 marzo 1955 a Milano. Attore e versatile personaggio di spettacolo, ha interpretato trentatré film, numerose fiction e sit-com televisive, musical e spettacoli teatrali, sceneggiati di successo come Cascina Vianello e Il giudice Mastrangelo. Ha vinto un Oscar (Mediterraneo) nel 1992. Si diletta anche a fare lopinionista di calcio essendo milanista da sempre. Da qualche anno, con una band musicale itinerante, diverte il pubblico di locali notturni, convention, feste di paese, matrimoni e sagre.

ARIANNA GAROFALO
è sua moglie.
Le più grandi scoperte non si devono alla scienza, né al caso ma a qualcuno che non ha voluto arrendersi Diventare genitori grazie alla fede e alla scienza Arianna e Ugo Conti con Luca Serafini

SEMBRA FACILE
prefazione di Giannino Piana

LUCA SERAFINI
è nato il 12 agosto 1961 a Milano. Giornalista sportivo, a Mediaset dal 1986 con una parentesi di cinque anni a Tele+ (oggi Sky), ha pubblicato, tra gli altri, Soianìto (Gruppo Editoriale Viator), La vita è una con Martina Colombari (Rizzoli).

GIANNINO PIANA
è considerato uno dei massimi teologi morali del panorama culturale nazionale e internazionale. Apprezzato saggista, insegna Etica cristiana presso la Libera Università di Urbino e Etica ed Economia presso la Facoltà di Scienze Politiche dellUniversità di Torino. è stato presidente dellAssociazione Italiana dei Teologi Moralisti.

Novità In libreria dall8 marzo 2011
Gruppo Editoriale Viator - Servitium editrice
Corso Indipendenza, 14 20129 Milano tel. 02.89695983 fax 02.75281743 info@viator.it www.servitium.it
Arianna e Ugo Conti con Luca Serafini

SEMBRA FACILE Diventare genitori grazie alla fede e alla scienza
Prefazione di Giannino Piana
pp. 128 - euro 10,00
ISBN: 978-88-96813-19-5

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / SEMBRA F...a scienza