
Telecontrollo dell’acqua: Movactive e Barchemicals insieme
Movactive e Barchemicals danno avvio ad un'importante alleanza che rivoluzionerà il controllo delle acque. Le nuove soluzioni in esposizione a Bologna, dal 4 al 7 febbraio 2004, presso lo stand Barchemicals, Pad.29, stand D33-E32
View 170.7K
word 693 read time 3 minutes, 27 Seconds
Milano, Movactive tra i principali fornitori in Italia di soluzioni mobile-internet, con numerose applicazioni m2m, e Barchemicals, leader europeo nel controllo delle acque di piscine ed impianti sportivi, annunciano l’importante collaborazione che cambierà drasticamente il trattamento dell’acqua.
Forse gli utilizzatori non si accorgeranno di nulla o forse noteranno con soddisfazione che 'l’acqua è sempre ugualè: stessa temperatura, stessa limpidezza, stessa trasparenza, nessun odore sgradevole, nemmeno la minima disidratazione della pelle: tutto in ordine insomma. Ma per chi si occupa della gestione dell’impianto, del controllo dei valori chimici e fisici dell’acqua, della disinfestazione, del trattamento, della sanificazione e del funzionamento delle apparecchiature, niente sarà più come prima.
Il nuovo accordo tra Movactive e Barchemicals è destinato a dare una svolta epocale al settore perché i nuovi servizi che nascono da questa alleanza sono davvero unici. Grazie all’utilizzo di dispositivi wireless e di sofisticati sensori, l’acqua ed ogni componente hardware dell’impianto possono collegarsi e dialogare automaticamente con l’apposito terminale del tecnico della manutenzione: un pc fisso, ma anche un pda o un telefono gsm o gprs e perfino umts, segnalando scostamenti dai valori impostati oppure guasti o semplici anomalie. Tutto questo senza alcun intervento umano. Il tecnico che riceve la segnalazione è in grado di accedere, con testo e video, ai rapporti di manutenzione, al suo stato attuale, ai dati correlati su problemi analoghi, a un elenco di procedure correttive suggerite e alla disponibilità di materiale e strumenti necessari per la riparazione. Mentre il tecnico lavora, l’impianto fornisce il feed-back e aggiorna i propri rapporti di manutenzione. Le in! formazioni sono integrate all’interno dei sistemi gestionali aziendali.
Movactive e Barchemicals offrono dunque ad impianti sportivi e piscine, un servizio di controllo di straordinaria efficienza e tempestività , capace di garantire (e certificare) la qualità dell’acqua ed azzerare tutte le problematica di sospensione di attività dovute ad avarie, semplicemente perché i guasti verranno identificati prima ancora del loro reale accadere.
Le soluzioni nate dalla collaborazione tra le due società sono esposte a partire da oggi fino al 7 febbraio, a Bologna, alla fiera Europolis, l’esposizione biennale delle tecnologie per vivere la città , (padiglione 29, stand Barchemicals D33-E32).
Movactive
Movactive nasce nel 2001, per iniziativa di Best Engineering (società del Gruppo Tiscali) attiva dal 1991 nei sistemi e servizi informativi territoriali e Sixaction fondata nel 1994, leader nell’offerta di sistemi telematici. Movactive è uno dei principali fornitori in Italia di soluzioni integrate di mobile-internet per grandi e medie aziende, per le quali ha realizzato innumerevoli applicazioni: dal trasporto merci alla distribuzione capillare, dalla catena del freddo alla raccolta e trasporto dei rifiuti, dalla telegestione dei serbatoi al trasporto passeggeri, dal noleggio a lungo e breve termine alla telegestione degli impianti industriali.
Movactive ha sedi a Torino, Vimercate (Mi), Lussemburgo.
Barchemicals
Il gruppo Barchemicals opera dal 1984 nel settore trattamento acque e piscine, sia in Italia che all’estero. Il gruppo spazia a 360° su ogni problematica gestionale della piscina con particolare riguardo al settore disinfestazione e trattamento acque, disinfestazione e sanificazione ambientale, controllo ed automazione.
Europolis 2004
Le città , il loro futuro e la grande sfida della sostenibilità sono al centro della settima edizione di Europolis, manifestazione dedicata alla riqualificazione urbana, alle tecnologie e servizi per lo sviluppo del territorio. Una panoramica a trecentosessanta gradi, altamente specializzata, sugli strumenti per la gestione delle moderne metropoli. La manifestazione si articola secondo la collaudata formula dei Saloni Tematici dove ad una esaustiva vetrina espositiva dedicata a ciascun settore si accompagnano eventi speciali, convegni e workshop di altissimo livello.
- Salone dell’impiantistica sportiva e ricreativa, piscine e fitness
- Salone dell’arredo urbano e qualità del territorio
- Salone del traffico, della mobilità e delle infrastrutture
- B-verde - Salone della forestazione urbana e del verde attrezzato
- Salone dell’ambiente
- Salone delle public utilities
- Salone del marketing territoriale
per maggiori informazioni: Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 661.26.16
Via T. Molgora 4a
20059 Vimercate (Mi)
movactive@movactive.com