
Letizia Moratti. Segnale forte. Milano deve ripartire nuova fase politica
elezioni amministrative 2011
View 171.7K
words 398 read in 1 minute, 59 Seconds
Milano - “È un segnale molto forte che dobbiamo saper cogliere”: è questo il primo commento di Letizia Moratti sul voto del primo turno. “Credo sia importante dire che da Milano deve ripartire una fase nuova della politica del centrodestra in grado di riaggregare tutte le forze realmente moderate della nostra città ”. Adesso si andrà al “ballottaggio che è una fase nuova. Dobbiamo parlare di cose concrete”.
Corso buenos aires bloccato da corteo di Pisapia. Al momento nessuna agitazione, centinaia le persone presenti in strada allaltezza di pizza Lima, presente il gazebo e un pullman fermo.
MANTOVA, BALLOTTAGGIO
ballottaggio per le elezioni provinciali di Mantova.
Alessandro Pastacci che ha chiuso con un 41,8%, in vantaggio di poco sul candidato del centrodestra Gianni Fava (41,1%).
PROVINCIA TREVISO: CONFERMATO MURARO
Si riconferma il presidente della provincia Leonardo Muraro che ottiene il 57,5% delle preferenze.
Lega Nord Vince e, chiude al 29,5% e “straccia” il suo alleato Pdl “al 13,6%”.
La candidata del centrosinistra Floriana Casellato, appoggiata da Pd, Sel, Idv e Sinistra Unita per la Marca, si ferma al 32,9%.
PROVINCIA RAVENNA: CASADIO NEOPRESIDENTE
Claudio Casadio di centrosinistra, è il nuovo presidente della provincia di Ravenna
Francesco Giangrandi, ha ottenuto il 62% dei voti contro il 26,7% del candidato del centrodestra Rudi Capucci
VERCELLI, AL BALLOTTAGGIO
il senatore Mario Bobba, candidato alla presidenza della Provincia (Pd-Lista Civica-Pensionati e Invalidi-Moderati), ha ottenuto il 33% ed ha strappato il ballottaggio a Carlo Riva Vercellotti (Pdl, Lega, Pensionati, Destra e Fiamma Tricolore) che si e’ fermato ad un passo dal traguardo al primo turno, ottenendo il 49% in quella che e’ da sempre una delle roccaforti del Piemonte bianco.
CASTELLI: A MILANO VOTO ANOMALO
commento sulle amministrative del viceministro leghista Roberto Castelli - Quello di Milano è un voto “anomalo perché non è mai successo che la città sia stata in mano agli estremisti”.
PROVINCIA LUCCA: BACCELLI PRESIDENTE
Stefano Baccelli, del centrosinistra, e’ stato confermato alla carica di presidente della provincia di Lucca al primo turno, con il 54,9% delle preferenze. Il candidato del centrodestra, Gabriele Attilio Brunini, si è fermato al 41% dei voti.
BERLUSCONI SORPRESO E AMAREGGIATO
E’ sorpreso e amareggiato, neanche lui si aspettava un risultato del genere’. Chi ha parlato con Berlusconi usa queste parole per descrivere l’umore del premier che, chiuso ad Arcore, ha accolto con preoccupazione i dati, seppure parziali, delle Amministrative.
Fonte: ANSA
Alleghiamo alcune foto sulle statistiche di voto a Milano.









