Roma - Comando Provinciale di Roma - E’ di 14 persone denunciate a piede libero il bilancio dell’attività di controllo svolta questa notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lungo le principali arterie stradali della Capitale. Centro Storico, Trastevere, Celio, Tor Bella Monaca e Tor Sapienza sono le zone passate al setaccio dai militari. Nel corso dell’operazione sono stati complessivamente decurtati 249 punti patente, ritirate 10 carte di circolazione e 18 patenti di guida, eseguiti 2 fermi amministrativi e 17 sequestri di altrettanti veicoli, elevate 154 contravvenzioni al Codice della Strada. Guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, utilizzo del cellulare alla guida e mancato utilizzo delle cinture rimangono le principali contravvenzioni accertate dai Carabinieri.
Non sono mancati anche interventi di pronto intervento: è il caso della denuncia a piede libero comminata ad un cittadino romeno di 24 anni, nella Capitale senza fissa dimora. Il ragazzo, che dovrà rispondere di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone, minaccia aggravata e porto abusivo di arma, ha iniziato a inveire, brandendo un cacciavite, contro i passeggeri di un autobus perché responsabili, secondo lui, di avergli rubato il portafogli. Una segnalazione fatta al “112“ ha consentito ai Carabinieri impegnati nel dispositivo di controllo di intervenire tempestivamente e bloccare l’esagitato.
Ultimi Articoli
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo