Controlli sulle spiagge di Fontane Bianche

Martedì
03:11:59
Luglio
19 2011

Controlli sulle spiagge di Fontane Bianche

quattro arresti per commercio di oggetti contraffatti

View 163.3K

word 428 read time 2 minutes, 8 Seconds

Cassibile (SR) - Comando Provinciale di Siracusa - Bagnanti al mare e Carabinieri all’opera: una domenica di lavoro per i militari del posto fisso di Fontane Bianche e dei colleghi della Stazione di Cassibile che, dopo aver già denunciato, nei giorni scorsi, alcuni cinesi per esercizio abusivo di professione, in relazione alla prassi dei massaggi sulla spiaggia, hanno svolto ieri un servizio contro la vendita di merce contraffatta tra gli ombrelloni. Un servizio svolto da 10 uomini che, in divisa o in abiti civili, hanno dapprima osservato i movimenti di alcuni extracomunitari per poi fermarli. L’intervento è stato fatto dopo che i militari avevano osservato quattro cittadini senegalesi che si distribuivano la merce, prima di addentrarsi fra i lettini. Dopo averli fermati, i quattro hanno tentato di fuggire, abbandonando anche materiale sulla spiaggia: ma, dopo un breve inseguimento tra i bagnanti, in tre sono stati immediatamente bloccati ed il quarto è riuscito a fuggire.

Ma i militari hanno continuato a svolgere accertamenti per capire da dove proveniva la merce: borse, cinture, occhiali da sole di marca, perché doveva esserci un deposito. L’analisi di tutto quanto è stato rinvenuto in possesso dei senegalesi, nel corso della perquisizione, ha condotto ad un’abitazione di Ortigia, in largo della Graziella. I militari, quindi, terminata la conta dei materiali sequestrati, da Cassibile si sono portati nell’isolotto, nei pressi dell’abitazione sospetta, appostandosi nelle vicinanze. La trappola è scattata quando un altro senegalese, il “fuggitivo“ della spiaggia, è stato riconosciuto e visto entrare nel basso di Ortigia: in un attimo i militari sono entrati nella casa, trovando un vero e proprio magazzino. Hogan, Nike, Moncler, Blauer, Guess, queste alcune delle griffe contraffatte trovate all’interno dell’abitazione, al cui interno è stato fermato un quinto uomo.

Oltre 200 paia di scarpe, e altri 700 pezzi fra jeans, magliette, cinture, maglioni e giubbini, rinvenuti e posti sotto sequestro, insieme a oltre 200 CD e DVD di giochi e film. Un mercato fiorente, quello della contraffazione, che porta ampi guadagni soprattutto nel periodo estivo: soldi che passano dalle mani di quei tanti extracomunitari sfruttati da menti più abili e che, infine, giungono a organizzazioni di più ampio respiro e “specializzate“ nel commercio illegale. Ma un danno anche alla economia pulita e regolare del Paese che, da questa vendita di oggetti contraffatti, subisce danni economici rilevanti. I quattro uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e commercio di oggetti contraffatti e ricettazione; un quinto senegalese è stato invece denunciato a piede libero per la mera detenzione di materiale contraffatto.

Source by carabinieri


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Controll...e Bianche