CFP Call for Paper - Freedom Not Fear, edizione invernale

Venerdì
13:48:32
Gennaio
11 2013

CFP Call for Paper - Freedom Not Fear, edizione invernale

Winter Edition. Uniti contro la propaganda della paura uniti contro la speculazione della sicurezza

View 163.7K

word 531 read time 2 minutes, 39 Seconds

Venezia: Libertà non paura - Videosorveglianza - Se non sei disposto a rinunciare alla tua libertà puoi partecipare alla reali zzazione del Freedom Not Fear Edizione invernale: Durante levento sono previsti dei workshop pratici per tutelarsi dal controllo. Puoi proporre anche tu un workshop oppure un intervento da fare durante la conferenza.

Puoi partecipare anche mandandoci dei video o dei documentari, anche scaricati da Internet. Saranno trasmessi dalla "televisione liberata dalla casta”.

Lo scopo del evento è di smascherare la propaganda della paura e della sicurezza. Saranno inoltre distribuiti software per la privacy e ci sarà il festeggiamento finale con linizio del Carnevale di Venezia.

Comunicato: Manifestazione contro la videosorveglianza , la paura , il controllo , per il diritto alla privacy e la libertà. 9 Febbraio 2013 Ca’Tron Venezia

Riferendosi alla manifestazione internazionale contro la sorveglianza (Freedom Not Fear) si propone di dare un freno alla videosorveglianza eccessiva, manifestando ed agendo contro la repressione della libertà ed il controllo.

Con questa manifestazione oltre ad esprimere il proprio dissenso, s’intende mettere in ginocchio il concetto auto referenziale che la sorveglianza e la repressione diano sicurezza.

é stato dimostrato dal mondo accademico e scientifico che tali sistemi non servano a nulla e che generino solo un alto numero di costi senza alcun beneficio di ritorno. Spesso questi metodi sono lesivi per la spesa pubblica e le libertà fondamentali garantiti dalla costituzione.

Per agire concretamente contro gli strumenti del controllo, saranno smascherate le falsità che stanno alla base della propaganda della paura. Distribuendo software libero per la crittografia e la privacy, le più moderne tecnologie di intercettazione di massa fatte con i soldi sottratti legalmente ai cittadini saranno vanificate, quindi le intercettazioni diventeranno obsolete. Agendo così in modo concreto contro la sorveglianza, sia dal punto di vista concettuale fermando la propaganda usata per crearla che in modo attivo dando i mezzi per impedire il controllo. Tutto questo sarà fatto utilizzando metodi legali e non violenti, contro gli abusi selvaggi del controllo.

L lItalia è il secondo paese in Europa che investe soldi su assurdi sistemi di videosorveglianza senza che ci sia una reale valutazione dei problemi legati alla sicurezza. Spesso si trascura il fatto che i cittadini hanno bisogno di altri servizi e di una sicurezza reale e non falsa come quella delle telecamere di videosorveglianza. (Come quelle nascoste o senza informativa).

Ingenti inutili schieramenti di militari e forze dell’ordine sono già scesi più volte nelle piazze di Venezia, in piena violazione di qualunque buon senso, anche per impedirti semplicemente di bere uno spritz con gli amici.

Quindi è arrivato il momento di reagire per impedire che la libertà sia deteriorata dal marketing del controllo e della repressione. Fermare il “Grande Fratello“ dipende anche da te!

Puoi organizzare un workshop, un talk, oppure mandarci un video da trasmettere nella nostra televisione.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla nostra televisione liberata dalla casta perché non c’è nulla da nascondere.


“Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né
la sicurezza”.

Benjamin Franklin
freedom.anopticon.org

Source by epto


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / CFP Call...invernale