ATM: trasporto gratuito della bicicletta su metropolitana e linee tranviarie

Giovedì
20:55:24
Maggio
19 2016

ATM: trasporto gratuito della bicicletta su metropolitana e linee tranviarie

Bici sui mezzi

View 160.7K

word 651 read time 3 minutes, 15 Seconds

Ai ciclisti che vogliono muoversi utilizzando anche i mezzi pubblici, ATM consente il trasporto gratuito della bicicletta in metropolitana e su alcune linee tranviarie.

Ogni passeggero munito di regolare documento di viaggio, ordinario o abbonamento,può trasportare con sé una bicicletta. Il trasporto della bicicletta è gratuito ed è consentito su tutte le linee metropolitane, sulla linea Milano-Limbiate ospedale (tranvia della Brianza) e in via sperimentale sulle linee tranviarie 7 e 31.

Calendario e orari

Metropolitana
Il trasporto della bicicletta è consentito sull’intera rete metropolitana con il seguente calendario e nei seguenti orari:
- nei giorni feriali dall’inizio del servizio fino alle 7.00, dalle 10.30 fino alle 16.00, dalle 20.00 al termine del servizio;
- il sabato, la domenica e nei giorni festivi dall’inizio fino al termine del servizio;
- dal 1° agosto al 31 agosto dall’inizio fino al termine del servizio;
- dal 25 dicembre al 6 gennaio dall’inizio fino al termine del servizio.

Il trasporto della bicicletta è sospeso dal 1° dicembre fino al 24 dicembre.

Tram 7 e 31

Il servizio è attivo in via sperimentale sulle linee tranviarie 7 e 31; i tram utilizzabili sono soltanto quelli che hanno il pianale ribassato e che recano sulle porte di entrata il simbolo della bicicletta.

Il calendario e gli orari sono i seguenti:

- nei giorni feriali dall’inizio del servizio fino alle ore 7.00 e dalle 20.00 al termine del servizio;
- il sabato, la domenica e nei giorni festivi dall’inizio al termine del servizio.
Si consiglia di verificare sempre periodi e orari prima di mettersi in viaggio telefonando al call center ATM 02.48.607.607.

Milano-Limbiate Ospedale (tranvia della Brianza)

Il trasporto della bicicletta è consentito con il seguente calendario e nei seguenti orari:

- nei giorni feriali dall’inizio del servizio fino alle 7.00, dalle 10.30 fino alle 16.00, dalle 20.00 al termine del servizio;
- il sabato, la domenica e nei giorni festivi dall’inizio fino al termine del servizio;
- dal 1° agosto al 31 agosto dall’inizio fino al termine del servizio;
- dal 25 dicembre al 6 gennaio dall’inizio fino al termine del servizio.

Norme di comportamento

Ogni passeggero può portare con sé una sola bicicletta

il cliente che trasporta la bicicletta al seguito è personalmente responsabile dei danni che può arrecare a cose, persone e anche a se stesso

il cliente deve assicurarsi che le ruote siano pulite

la bicicletta deve essere sistemata a cura del cliente in modo da non costituire intralcio o pericolo per i viaggiatori

i bambini sotto i 12 anni possono trasportare la bicicletta soltanto se accompagnati da un adulto

è ammesso il trasporto tutti i giorni e per tutta la durata del servizio di una bicicletta pieghevole per passeggero, senza l’obbligo di riporla in alcuna sacca purché le dimensioni della bicicletta ripiegata non siano superiori a cm 80 x 110 x 40

non è consentito il trasporto di biciclette tipo tandem né di ciclomotori

Per tutti i dettagli sulle Norme di comportamento scarica la brochure a fine pagina.

Si fa presente che l’accesso al treno o al tram da parte del passeggero con bicicletta al seguito e la sua permanenza a bordo sono in ogni caso subordinati alla disponibilità di spazio all’interno delle vetture. In situazioni di eccessivo affollamento delle vetture o qualora le condizioni di sicurezza o altri giustificati motivi lo rendano necessario, il servizio di trasporto delle biciclette può essere temporaneamente sospeso.

Recupero delle biciclette lasciate sulle vetture

Al verificarsi di anormalità che richiedano l’evacuazione dei passeggeri dai treni, la bicicletta dovrà essere lasciata sulla vettura. In tal caso, o anche in caso di smarrimento della stessa, il suo recupero da parte del proprietario sarà possibile presso il personale di Vigilanza del deposito di ricovero del treno, dopo aver presentato i titoli di viaggio utilizzati il giorno dell’abbandono insieme a un documento di riconoscimento. Per informazioni sul recupero telefonare al call center ATM 02.48.607.607.

Trascorsi 30 giorni, la bicicletta, se non ritirata, verrà consegnata da ATM all’Ufficio Economato del Comune di Milano.

Source by ATM


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / ATM: tra...ranviarie