Polizia di Stato: Milano, Capodanno 2018 - Concerto e festeggiamenti in piazza Duomo

Martedì
14:17:00
Gennaio
02 2018

Polizia di Stato: Milano, Capodanno 2018 - Concerto e festeggiamenti in piazza Duomo

250 uomini e donne sono stati impiegati nelle misure di Vigilanza disposte dalla Questura di Milano

View 8.5K

word 358 read time 1 minute, 47 Seconds

Milano: La notte del 31 Dicembre si è tenuto in Piazza Duomo il #concerto per festeggiare il Capodanno che ha visto la partecipazione di numerosi spettatori provenienti dal capoluogo e dalle altre province lombarde. Il dispositivo messo in atto del Questore di Milano Marcello Cardona ha previsto un monitoraggio per il controllo delle fasi di afflusso e di deflusso del pubblico.

L’afflusso è avvenuto attraverso 9 varchi di accesso presidiati, con un’ attività di filtraggio con metaldetector e con il controllo delle borse e degli zaini. I varchi erano posizionati in Piazzetta ex Reale, via Marconi, via Mazzini, via Torino, via Orefici, via Mercanti, via Mengoni, Galleria Vittorio Emanuele e Corso Vittorio Emanuele angolo via Raffaele. All’interno della piazza sono state sviluppate due aree transennate, una più vicina al palco ed una più esterna, divise da un corridoio interno, tenuto libero per eventuali interventi di emergenza o di soccorso, come separata è stata la zona dedicata per i disabili. I filtraggi agli accessi sono stati svolti anche con l’impiego di steward muniti di conta persone.

Sono stati impiegati circa 250 agenti della #Polizia di Stato, diretti dal Dirigente del Commissariato Centro Ivo Morelli, con le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale ed i suoi Reparti specializzati Artificieri, Tiratori Scelti e Unità UOPI, il Reparto Mobile, la Squadra Mobile, la Digos e la Polizia Scientifica, con personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria. Ad essi sono stati affiancati i militari dell’Esercito Italiano. Il servizio si è avvalso dell’ausilio della Polizia Locale e di personale dell’ATM. È stata garantita inoltre la presenza di un presidio di assistenza sanitaria a cura del 118 e di presidi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.



Allo scoccare della mezzanotte il #Questore, dopo aver fatto gli auguri via radio dalla sala operativa agli agenti impegnati sul territorio, è tornato in Piazza Duomo per complimentarsi con tutti gli operatori presenti e seguire le fasi finali del deflusso. #EsserciSempre

Source by Polizia_di_Stato


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Polizia ...zza Duomo
from: ladysilvia
by: MilanoFoodLab