NOSSO LAR in uscita a Novembre

Domenica
01:27:38
Ottobre
21 2018

NOSSO LAR in uscita a Novembre

View 14.8K

word 1.6K read time 8 minutes, 14 Seconds

Sarà presentato il prossimo 10 e 11 Novembre in occasione del I° congresso nazionale che si terrà a Milano : SCIENZA E FILOSOFIA DELL’AMORE, il libro e il film NOSSO LAR doppiato in lingua italiana. NOSSO LAR è stato voluto dal gruppo Sentieri dello Spirito di Milano, che ha dato inizio al progetto, nell’ambito delle sua attività di crescita e sviluppo dell’uomo; dapprima con la traduzione del libro nel 2009 e, a partire dal 2010 con le trattative per poter doppiare il film in lingua italiana e, dal 2014 anche con la creazione della pagina “Sesto Senso". L'Associazione non ha fini di lucro e da 22 anni propone incontri di studio, di ricerca e di divulgazione della scienza e filosofia dello spirito.

Sono considerati parte del progetto tutte le persone che negli anni si sono adoperate per NOSSO LAR, così come le Associazioni, gli studiosi e i ricercatori.

Il progetto ha previsto il doppiaggio in italiano e la diffusione a livello nazionale del film brasiliano NOSSO LAR, di Wagner de Assis, tratto dall’omonimo libro di Francisco Candido Xavier, detto Chico Xavier e di renderlo disponibile per televisione, cineforum, in rete e supporti multimediali. Insieme al film verrà divulgato anche il libro, tradotto in italiano.

L'evento si terrà nel Grattacielo Pirelli - Regione Lombardia Auditorium Gaber, Piazza Duca D’Aosta 3, 20124 Milano
Sabato 10 Novembre 2018 dalle 10.30 alle 22.00
Domenica 11 Novembre 2018 dalle 10.00 alle 17.30

Il tema Scienza e Filosofia dell’Amore ci porterà ad approfondire la scienza e la filosofia che più di ogni altra trasforma le nostre vite, ogni giorno: l’AMORE.

In un viaggio profondo e coraggioso, le due giornate si svilupperanno tra relazioni, arte e testimonianze, svelandoci il vero senso dell’esistenza umana: da dove veniamo, perché siamo al mondo e il futuro che ci attende nella vita dopo la vita.

La scienza ci dirà, attraverso le parole e le testimonianze di medici e ricercatori

italiani e stranieri, che è possibile passare dalle parole ai fatti e dalle supposizioni a certezze ormai documentate e integrate nella quotidianità di milioni di persone. L’AMORE è tutto!

Al termine della prima giornata, uno dei momenti più attesi: la Prima del film brasiliano NOSSO LAR, doppiato in italiano. Renato Prieto, il protagonista del film di origine italiana, verrà per la prima volta in Italia per presentare il film e raccontarci la sua esperienza in un ruolo così particolare e coinvolgente.

Il film brasiliano sottotitolato più seguito e “inseguito” del web, è tratto dal bestseller del noto scrittore Chico Xavier e diretto da Wagner de Assis. Un inno alla VITA! Una lode all’AMORE.

I relatori che terranno il convegno saranno


DALL’ITALIA

- D.ssa Erminia Ferrari, omeopata
- Dr. Vito Gennaro Colonna, farmacologo
- Claudia de Morais, infermiera
- D.ssa Roberta Cresto, grafologa
- Daniele Gullà - ricercatore e perito biometrico
- Paola Giovetti - giornalista e scrittrice

DALL’ESTERO

- Dr. Fabio Nasri - geriatra, Sao Paulo - BR
- Dr. José Henrique Rubim - medico del lavoro, Friburgo, Rio de Janeiro -

BR

- Florencio Anton, infermiere, Salvador - BR
- Dr. Richard Buono, psicologo, Menton, FR
- Leonor Santos, operatrice integrativa, Coimbra - PT

PARTECIPAZIONE SPECIALE

- Renato Prieto, attore protagonista del film NOSSO LAR

CAST ARTISTICO

- Maécio Gomes - tenore
- Ludo - tenore presso Teatro Regio di Torino
- Maghali Miranda - attrice
- Maria Giorgia - attrice

COORDINAMENTO RELATORI

Mirella Restuccia - laurea in tecniche di laboratorio biomedico e master in bioetica


Il libro

NOSSO LAR fu pubblicato in Brasile nel 1944 e divenne subito un best seller. Nosso Lar è alla sua 60esima edizione in Brasile Ne sono state vendute oltre 25 milioni di copie in portoghese ed è stato tradotto in 17 lingue tra cui inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, esperanto russo, giapponese, ceco, braille e greco ed è uno dei best-seller della letteratura spiritualista. È considerato fra i 10 libri più letti del 20esimo secolo.

È basato sulla storia di André Luiz, un medico di successo che intraprende un nuovo viaggio di autoscoperta e trasformazione. Il protagonista passa attraverso nuove esperienze e nuove consapevolezze sull’esistenza umana.


Il Film

Il film è stato scritto e diretto da Wagner de Assis e ricalca l'opera originale.

Prodotto da Iafa Britz, registrato da Philip Glass, con la direzione e la fotografia di Ueli Steiger. Il cast comprende Renato Prieto nei panni di Andrè Luiz, Fernando Alves Pinto, Rosane Mulholland, Inez Viana, Rodrigo dos Santos, Werner Schuenemann, Clemente Viscaìno, e le guest star Ana Rosa, Othon Bastos e Paulo Goulart.

Nota riassuntiva sul film Nosso Lar

Quando il dr. André Luiz apre gli occhi si rende consapevole di non essere più vivo, nonostante abbia fame, freddo e sete. Egli non appartiene più al mondo dei vivi e scopre intorno a sé un’inquietante pianura deserta gremita di urla di esseri che vivono nell’oscurità. I suoi dubbi e le sue paure si infittiscono. Che razza di destino è questo? Basato sul libro più venduto del medium brasiliano Chico Xavier, il film racconta la storia di André Luiz, un medico di successo il quale, dopo la morte, si risveglia nel mondo spirituale. Una volta lì egli intraprende un nuovo viaggio di autoscoperta e trasformazione, dai primi giorni in una dimensione di dolore e sofferenza fino a quando viene salvato e portato alla città spirituale di Nosso Lar, la città che dà il proprio nome al film e che si estende ai livelli più alti dell’atmosfera terrestre.

Il protagonista passa attraverso nuove esperienze e nuove consapevolezze e nel momento in cui si rende conto di com’è la vita in un’altra dimensione desidera ritornare sulla Terra e vedere la sua famiglia. Ma quando vede i suoi cari, Andrè Luiz realizza la grande verità: la vita va avanti per tutti.

Il film è stato scritto e diretto da Wagner de Assis, prodotto da Iafa Britz, registrato da Philip Glass, con la direzione e la fotografia di Ueli
 Steiger. Il cast comprende Renato Prieto nei panni di Andrè Luiz, Fernando Alves Pinto, Rosane Mulholland, Inez Viana, Rodrigo dos Santos, Werner Schuenemann, Clemente Viscaìno, e le guest star Ana Rosa, Othon Bastos e Paulo Goulart.

LA PRODUZIONE

Cinética Filmes

La Cinetìca Filmes è una casa di produzione con 13 anni di esperienza nel mercato audio-video, incluso lo sviluppo di sceneggiature e la produzione di lungometraggi, documentari, video commerciali e musicali.

Nel 2004 la compagnia portò sugli schermi il film “Una Cartomante” un adattamento del romanzo con lo stesso titolo di Machado de Assis, con nel cast star brasiliane come Deborah Secco, Luigi Baricelli e Giovanna Antonelli.

Il suo fondatore, regista e giornalista Wagner de Assis, è stato coordinatore delle comunicazioni della TV Globo per circa 10 anni, ha studiato alla New York Film Academy e ha debuttato come sceneggiatore con il lungometraggio “Requebra” nel 1998.

Co-produzione Migdal Filmes

Iafa Britz, una dei produttori di maggior successo in Brasile, è la produttrice della nuova casa di produzione Migdal Filmes. Negli ultimi dieci anni Iafa ha prodotto più di mezza dozzina di lungometraggi, alcuni dei quali in Brasile sono stati grandi successi al botteghino, e anche molte co-produzioni internazionali.
Grandi successi in Brasile come “Se Eu Fosse Você 1 and 2”, “Divã”, “Sexo, Amor e Traição” sono alcuni dei film da lei prodotti con partner precedenti.


“Nosso Lar” è il primo lungometraggio prodotto dalla compagnia con cui Iafa intende proseguire creando un nuovo capitolo della storia, continuando il suo percorso di successo con una diversificata gamma di progetti che mirano sia alla qualità che al successo commerciale.

Globo Filmes

Da quando è stata creata nel 1998 la Globo Filmes ha prodotto e/o co- prodotto più di 90 film, portando più di 90 milioni di persone nei cinema. Con l’intento di rendere più forte l’industria audio-video brasiliana, scommettendo su lavori di alta qualità, e che esaltano la cultura brasiliana, la casa di produzione ha partecipato a 10 dei maggiori successi brasiliani al botteghino: “Se Eu Fosse Você 2” è il primo della lista con un box office di più di 6 milioni di spettatori, “2 Filhos de Francisco”, “Carandiru”, Se Eu Fosse Você”, “Chico Xavier”, “Cidade de Deus (La Città di Dio) che ha vinto quattro nomination all’ Academy Awards- “Lisbela e o Prisioneiro”, “Cazuza - O Tempo Não Pára”, “Olga” e “Os Normais”. Tutti questi film hanno oltrepassato la soglia dei 3 milioni di spettatori.

La finalità di Globo Filmes è anche quella di promuovere la sinergia tra cinema e televisione, sempre attenta al riconosciuto alto standard di qualità della TV Globo.

La sua filmografia comprende vari generi quali commedie, romanzi per ragazzi, tragedie e avventure. Le sue attività sono basate sulla partnership con produttori indipendenti e distributori brasiliani e internazionali, sempre uniti nell’eccellenza di indirizzare al pubblico il meglio della cinematografia brasiliana.

Distribuzione Fox Film do Brasil

Presente sul mercato brasiliano dal 1920 la Fox Film do Brasil è una delle compagnie che ha enormemente contribuito in Brasile all’industria dell’intrattenimento, muovendosi in primo piano e garantendo ai suoi film ampia ed esclusiva distribuzione. Alcuni dei successi distribuiti dalla casa sono: "Independence Day", "Titanic", Boys Don't Cry", X-Men", "Il pianeta delle scimmie", e tutti i film della saga di "Star Wars”, e altri successi più recenti come "The Passion", X- Men Origins: Wolverine", "L’era glaciale 3" e “Avatar".

“Nosso Lar” International

Intelligent Creatures

Gli effetti speciali del film sono stati sviluppati dalla casa canadese di effetti speciali Intelligent Creatures la stessa compagnia che ha creato gli effetti per “The Fountain”, “Babel” e “Watchmen”). Oltre 350 scene del film hanno qualche inserto digitale generato dal computer. Una tale quantità di effetti CGI non era mai stata inserita in una produzione brasiliana. Secondo il supervisore di effetti, Geoff D.E. Scott, tutte le persone coinvolte erano molto entusiaste dei risultati, persino per il team Intelligent Creatures, che viene usato per ricreare diversi tipi di realtà, la storia aveva tratti particolarmente distintivi -eravamo tutti innamorati di questo progetto- commenta Geoff il quale è a capo di un team di 50 persone tra professionisti e artisti.

https://www.amazon...avier/dp/8579450829

Source by Silvia Michela Carrassi


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / NOSSO LA...Novembre