Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

MOVE

MOVE

2019-08-29 18:57:50
Giovedì 19:40:33
Agosto 29 2019

Continuano le ricerche sulle frodi fiscali presso l'unità Clearstream di Deutsche Boerse

View 10.7K

words 465 read in 2 minutes, 19 Seconds

Deutsche Boerse AG, l'operatore della borsa di Francoforte, ha affermato che le ricerche negli uffici della società continuano per un secondo giorno in un sondaggio fiscale relativo a controverse operazioni Cum-Ex.

I pubblici ministeri di Colonia hanno iniziato le ricerche presso l'unità Clearstream di Deutsche Boerse martedì. La società ha affermato che la sonda si rivolge a personale e clienti. Le incursioni hanno avuto luogo presso gli uffici della compagnia a Eschborn, Germania e Lussemburgo, secondo le persone che hanno familiarità con l'indagine.

Lo scandalo Cum-Ex ha raggiunto molteplici istituzioni finanziarie, tra cui Deutsche Bank AG, Bank of New York Mellon Corp. e Societe Generale SA. Le controverse transazioni hanno approfittato di una pratica tedesca ormai abbandonata di tassare i dividendi, che ha permesso di ottenere rimborsi multipli su un'imposta pagata una sola volta, secondo gli investigatori.

La società ha dichiarato di collaborare con le autorità. I pubblici ministeri di Colonia hanno confermato che i raid in un caso Cum-Ex continuano senza fornire alcun nome o ulteriori dettagli.

Le azioni di Deutsche Boerse sono diminuite dell'1,43% e sono state scambiate a 127,15 euro alle 12:08 p.m. a Francoforte.

Clearstream ha appreso nel 2017 che i pubblici ministeri di Colonia avevano iniziato a sondare uno dei suoi dipendenti per il suo presunto coinvolgimento nella vicenda. La società ha dichiarato in un deposito dello scorso anno che i pubblici ministeri hanno avviato un procedimento per renderlo parte nel caso, il che potrebbe consentire loro di trarre profitto dagli affari controversi.

(Aggiornamenti con azioni nel terzo paragrafo.)
Per contattare il reporter su questa storia: Karin Matussek a Berlino a kmatussek@bloomberg.net

Per contattare l'editore responsabile di questa storia: Anthony Aarons all'indirizzo aaarons@bloomberg.net
© 2019 Bloomberg L.P.

Photographer: Krisztian Bocsi/Bloomberg

Consiglio la visione del video di Marco Saba:
"Banche: frodi, perquisizioni e fondi neri" per comprendere cosa realmente sta succedendo

Nel video si esamina quanto riportato ufficialmente in queste ore dai media internazionali a proposito dell'articolo che hai appena letto: «Continuano le ricerche sulle frodi fiscali presso l'unità Clearstream di Deutsche Boerse»

Tra le spiegazioni accurate e comprensibili a tutte le persone che ne prenderanno visione il dott. Marco Saba offre un consiglio ai carabinieri che di recente hanno creato un proprio sindacato, il consiglio: che aprino un ufficio indagini scomparse.

Nel video parla di “Fanta contabilità applicata”, e la definisce come una vera specialità delle attuali banche, e parla di banche con veri poteri magici "termine metaforico, usato per indicare che": lle banche si sono trasformate da intermediari, a zecche clandestine in cui usando la propria magia nera bancaria.

Nel Video Saba, parla anche del grande potere che ne deriva dalla creazione di questo fondo nero.



link diretto www.youtube.com/wa...OthZD&index=21&t=0s

Source by Redazione

Articles Similar / Continua...he Boerse
from: ladysilvia
by: Redazione