Triennale Estate : Programma dall'8 al 13 giugno

Lunedì
21:17:02
Giugno
07 2021

Triennale Estate : Programma dall'8 al 13 giugno

View 1.2K

word 1.1K read time 5 minutes, 41 Seconds

TRIENNALE ESTATE
PROGRAMMA DALL'8 AL 13 GIUGNO

8 giugno

18.30 Milano Urban Center 2021 | Sex and the City - Milano le donne e l’uso della città
19.30 Milano Urban Center 2021 | Contaminazioni di genere
Triennale Milano e Comune di Milano presentano il secondo appuntamento di Milano Urban Center 2021. Nella prima parte dell’incontro Florencia Andreolae Azzurra Muzzonigro in dialogo con Casa delle Donne - Città benecomune si concentreranno sui risultati ottenuti dalla ricerca di Sex & the City. Sarà l’occasione per raccontare il lavoro svolto, l’indagine elaborata con il questionario online Il genere e l’uso della città e i dati ottenuti. Oggetto dell’incontro i temi relativi all’uso della città di Milano e la sua trasformazione a fronte della pandemia, nonché l’insicurezza nello spazio pubblico.
Contaminazioni di genere sarà focalizzato sul ruolo dello spazio pubblico nel veicolare la creazione di immaginari di emancipazione sulle questioni di genere. Discuteranno di questo tema, le fondatrici di CHEAP - street poster art in dialogo con Nonunadimeno Milano.

20.30 Club ZERO. Il club dei quartieri della città | NoLo
Triennale Milano e ZERO presentano Club ZERO, un ciclo di appuntamenti dedicati ad approfondire i quartieri della città, le loro immagini, le loro architetture, gli oggetti, le persone, i vissuti. Quelli di ieri e quelli di oggi nel filtro del domani. Il primo appuntamento è dedicato a NoLo, acronimo di Nord Loreto: è il quartiere delle drag alla milonga del nuovo distretto lgbtqiapk, del polo di giovani creativi e dei comitati di quartiere, della vita di piazza, con un senso di comunità e dell’infinito che si scorge solo da via Padova, con tutte le sue centinaia di lingue. È un primo pezzo di una nuova città.

9 giugno

10.00 Triennale Radio Show | Seconda puntata
Evento online
Prosegue l’appuntamento radio settimanale in collaborazione con Radio Raheem. In questa puntata un dialogo sulla storia di “Flash Art” tra Damiano Gullì, Head Curator del Public Program di Triennale, e Gea Politi, editore e direttore di “Flash Art”.

17.00, 19.00 e 21.00 FOG Triennale Milano Performing Arts | Romeo Castellucci - Il Terzo Reich
Spettacolo a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
ll Terzo Reich mette in scena la violenza della comunicazione, lo stato di assedio a cui le facoltà di discernimento sono sottoposte, l'assenza di tregua, la negazione di vie di fuga.

21.00 TEDxYouth @Milano | CAOS
Evento a pagamento, per maggiori informazioni e biglietti: tedxmilano.com
Una serata dedicata ai giovani con la scrittrice Silvia Avallone, che parlerà della lettura come atto di ribellione, il rapper Francesco “Kento” Carlo, che tiene laboratori di scrittura rap e poesia presso carceri e scuole, Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto, colpito alla schiena da un proiettile nel 2019 ma pronto a guardare al futuro con coraggio e determinazione, Nicolò Santin, che ha coniugato i videogiochi alla beneficenza, Davide Calgaro, il più giovane stand-up comedian italiano, Sarah Brizzolara, attivista del movimento Fridays for Future. A conclusione della serata una performance musicale “caotica” di Dj Fuzzten + Kento.

10 giugno

Dal 10 giugno al 4 luglio Mostra | Daniele Cima. Ritratti Fiscali
A cura di Angelo Crespi
Fondazione Maimeri espone in Triennale gli ultimi lavori di Daniele Cima che gioca con uno dei feticci della burocrazia, il codice fiscale. Una serie di quadri che ripropongono codici fiscali di persone vere o di personaggi storici o di personaggi immaginati che vengono composti con caratteri tipografici inventati e spesso aderenti, per colore e forma, alle personalità dei soggetti ritratti.

17.00, 19.00 e 21.00 FOG Triennale Milano Performing Arts | Romeo Castellucci - Il Terzo Reich
Spettacolo a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org

18.30 Design e Fotografia
Il secondo incontro del ciclo dedicato al rapporto tra fotografia e design attraverso le voci dei progettisti, dei grandi maestri della fotografia e dei fotografi più giovani ed emergenti, per mostrare il ruolo che la fotografia ha rivestito per veicolare e comunicare il design in Italia e nel mondo. La fotografa Francesca Ferrari dialoga con le designer Chiara Andreatti e Paola Bellani. L’incontro è moderato da Marco Sammicheli, Sovrintendente del Museo del Design Italiano di Triennale.

19.30 In Codice | Il Codice della Bellezza
Secondo appuntamento sul tema dei codici. Tra i protagonisti alcune figure che incarnano con il loro lavoro e la loro opera la trasformazione della conoscenza e della sua diffusione, l’innovazione del linguaggio che segna questo tempo di reinvenzione del sapere, i nuovi strumenti di mediazione e divulgazione culturale, l’impasse del sistema tradizionale di produzione, circolazione e consumo delle arti e la loro resilienza durante questo tempo di sospensione. Andrea Dusio, curatore per Fondazione Maimeri del ciclo di incontri, in dialogo con Angelo Crespi, critico d'arte e saggista, autore di Nostalgia della Bellezza, l'artista Loredana Longo, l'art advisor Arianna Grava e il direttore creativo Alberto De Martini.

21.00 TEDxMilano | EQUILIBRI
Evento a pagamento, per maggiori informazioni e biglietti: tedxmilano.com
Una serata all’insegna della scoperta di nuovi Equilibri da ripensare all’indomani dello scoppio della pandemia, con Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis, che rifletterà sull’evoluzione del concetto di libertà, Stefano Moriggi, storico e filosofo della scienza, metterà a fuoco la necessità di ripensare alla scuola, Cristina Cattaneo, che parlerà dell’apporto fondamentale delle scienze forensi nella tutela dei diritti umani, Gabriele Micalizzi, fotoreporter specializzato in zone di guerra, Caterina Sarfatti, che indagherà il rapporto tra donne e Climate Change, Nadeesha Uyangoda, giovane scrittrice emergente di origine srilankese, che racconterà le difficoltà e i pregiudizi nei confronti delle coppie multiculturali. Prevista anche una performance di Bandits Crew, una breakdance crew italiana spettacolare e acrobatica.

11 giugno

17.00, 19.00 e 21.00 FOG Triennale Milano Performing Arts | Romeo Castellucci - Il Terzo Reich
Spettacolo a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org

18.30 Flash Art Uncovers / Talks | 1967-1977
Triennale Milano e “Flash Art” presentano il primo appuntamento di un ciclo di talk che si propone di raccontare e analizzare, attraverso i principali protagonisti della storia del magazine, i momenti seminali dell’arte contemporanea dal 1967 al 2021. Interverranno Luca Cerizza, critico e curatore e Andrea Viliani, storico dell’arte e curatore; modera Gea Politi, editore e direttore di "Flash Art".

21.00 Notti Magiche. Europei 2021 | Italia - Turchia
In occasione degli Europei di Calcio 2021, la proiezione delle partite della nazionale italiana.

21.45 AriAnteo | The Father
Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info
Il cinema all'aperto di Milano per Triennale Estate con una programmazione con titoli italiani e stranieri, oltre a grandi produzioni e film per le famiglie.

12 giugno

21.45 AriAnteo | Un altro giorno
Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info

13 giugno

11.00 FOG Triennale Milano Performing Arts | Reverie - Sogno 3: la camera degli specchi
Performance a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
Sogno 3: la camera degli specchi è una performance site-specific che Reverie ha ideato appositamente per FOG. L’artista guiderà uno spettatore alla volta in una dinamica esperienza al di là del visibile in un percorso tra riflessi e test di realtà.

21.45 AriAnteo | Il Concorso
Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info

Informazioni

Triennale Estate
Tutti gli appuntamenti (salvo diversamente specificato) si svolgono nel Giardino di Triennale Milano. Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.
Orari apertura Giardino:
martedì, mercoledì, giovedì e domenica: 11.00-22.00
venerdì e sabato: 11.00-23.00




Source by Triennale


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Triennal...13 giugno
from: ladysilvia
by: Triennale
from: ladysilvia
by: Governo
from: ladysilvia
by: Apple