
Attacchi di ogni tipo di queste ore in tutto il mondo, stanno facendo nascere la domanda su: Cos'è Cyber Polygon
Questo progetto fa parte del Center for Cybersecurity Platform del World Economic Forum
View 9.3K
words 958 read in 4 minutes, 47 Seconds
Siti Web in down: il blackout della rete internet dei mezzi di informazione internazionali. intanto il world economic forum simulerà cyber attacchi alla rete di approvvigionamento.
Lo scoppio della pandemia di Covid-19 ha causato un cambiamento irrevocabile nelle pratiche lavorative in tutto il mondo. Le aziende sono state costrette a ripensare e ristrutturare, creando nuove strategie per evitare interruzioni nelle loro interazioni quotidiane. Nella stragrande maggioranza delle aziende, queste strategie erano imperniate sul lavoro a distanza e sull'aumento delle interazioni online.
Inevitabilmente, ciò ha portato a un aumento esponenziale dei crimini informatici, già una delle principali preoccupazioni in un mondo digitalizzato, dove l'ingegneria sociale e le notizie false stanno causando profondi cambiamenti nelle pratiche di lavoro e portando a timori che una "pandemia digitale" seguirà duramente il i talloni della crisi causata dal #Covid-19.
Questi sono stati i temi discussi al Cyber Polygon 2020, un evento online annuale tenutosi l'8 luglio. Organizzato dal Centro per la sicurezza informatica del World Economic Forum, dal Gruppo Sberbank e dalla società di sicurezza informatica russa BI.ZONE, con il supporto di INTERPOL, questo comprendeva un live streaming per specialisti non tecnici e, in parallelo, formazione tecnica per i team di sicurezza informatica.
Il gruppo Sberbank è noto per la resilienza alla criminalità informatica e nel 2019 ha bloccato ogni tentativo di attacco alla sua infrastruttura, grazie al suo sistema di monitoraggio delle frodi basato sull'intelligenza artificiale, risparmiando un totale di $ 2 miliardi di denaro dei suoi clienti negli ultimi tre anni. Ciò lo ha reso una posizione unica per ospitare l'evento, che si è tenuto nel Security Operation Center di Sberbank, il fulcro delle sue operazioni di sicurezza informatica, e ha visto la partecipazione di aziende di tutto il mondo, tra cui l'Istituto nazionale spagnolo per la sicurezza informatica (INCIBE), Banco Santander, Ernst & Young, MTS, Post Bank e molti altri. Così era nel 2020.
Ma nel 2021 quali saranno i veri scenari del Cyber Polygon?
La digitalizzazione sta accelerando ovunque. Nuovi ecosistemi digitali si stanno formando intorno a noi, creando collegamenti inosservati tra servizi e catene di approvvigionamento.
Man mano che il mondo diventa più interconnesso, la velocità di sviluppo rende difficile valutare l'impatto del cambiamento.
Un approccio sicuro allo sviluppo digitale oggi determinerà la forma del nostro futuro per i decenni a venire. Avere le giuste competenze è fondamentale per proteggere le organizzazioni dagli attacchi ora.
Cos'è Cyber Polygon?
Cyber Polygon è un evento unico sulla sicurezza informatica che combina il più grande esercizio di formazione tecnica al mondo per team aziendali e una conferenza online con alti funzionari di organizzazioni internazionali e aziende leader.
La conferenza del 2021 discute i principali rischi della digitalizzazione e le migliori pratiche per lo sviluppo sicuro degli ecosistemi digitali.
L'esercizio tecnico del 2021 costruisce e mette alla prova le competenze necessarie per proteggere le nostre industrie, incentrate su un attacco mirato alla catena di approvvigionamento.
Ogni anno, la formazione riunisce aziende globali e agenzie governative per collaborare su esercizi tecnici. Il live streaming attira milioni di spettatori da tutto il mondo.
Risultati 2020
120 team provenienti da 29 paesi hanno preso parte alla formazione tecnica sulla sicurezza informatica nel 2020. Gli spettatori in live streaming hanno raggiunto 5 milioni da 57 nazioni.
Un rapporto completo con i risultati dettagliati di Cyber Polygon 2020 è disponibile qui .
Cyber Polygon nel 2021
Quest'anno le discussioni durante la conferenza in diretta streaming saranno incentrate sullo sviluppo sicuro degli ecosistemi. Con l'ulteriore accelerazione della digitalizzazione globale e la crescente interconnessione di persone, aziende e paesi, la sicurezza di ogni singolo elemento di una catena di approvvigionamento è fondamentale per garantire la sostenibilità dell'intero sistema.
Durante l'esercizio tecnico, i partecipanti affineranno le loro abilità pratiche nel mitigare un attacco mirato alla catena di approvvigionamento su un ecosistema aziendale in modo reale tempo.
L'evento si terrà online il 9 luglio. Sono aperte le candidature delle organizzazioni che desiderano partecipare alla formazione. Vedi ulteriori dettagli sul sito ufficiale.
Cyber poligono 9 luglio 2021
L'iniziativa internazionale di sviluppo delle capacità mirava ad aumentare la resilienza informatica globale e l'espansione della cooperazione intersettoriale contro le minacce informatiche.
per partecipare : cyberpolygon.com/#form-registration
Esperti di Cyber Polygon
Cybercrime is now more than just the money stolen: human lives and our environment could potentially be at risk. The probability of a global cyber crisis is growing every day. In order to prevent a catastrophe, it is necessary to invest in the protection of each individual company, increase the level of cyber literacy and develop competencies of technical specialists. That is the reasoning behind the Cyber Polygon exercise, which has already proven itself effective. I hope that subsequent exercises will bring even more value to the international community.
Dmitry Samartsev
CEO, BI.ZONE
La tecnologia e la sicurezza informatica sono di importanza cruciale in questa era COVID. Una delle trasformazioni più sorprendenti ed emozionanti causate dalla pandemia è stata la nostra transizione verso il "tutto" digitale, sia nella nostra vita professionale che personale. Sono lieto che Cyber Polygon si sia dimostrato una di quelle brillanti iniziative che rispondono alla necessità di sviluppare e migliorare la resilienza informatica globale nella lotta contro il crimine informatico e gli attacchi informatici.
Klaus Schwab
Fondatore e Presidente Esecutivo, World Economic Forum
Informazioni su Cyber Polygon
Cyber Polygon è un evento online annuale che collega varie organizzazioni globali per formare le proprie competenze, scambiare le migliori pratiche e portare risultati tangibili alla comunità mondiale.
Concetto 2021
La digitalizzazione in continua espansione rafforza l'interconnessione tra persone, aziende e paesi. Lo sviluppo sicuro degli ecosistemi in tutto il mondo determinerà il futuro dell'umanità per i decenni a venire.
link diretto: www.weforum.org
Partner
Banco Santander
BI.ZONA
IBM
Organizzazione internazionale della polizia criminale (INTERPOL)
Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN)
Telesistemi mobili (MTS)
Sberbank
Ericsson
Trend Micro
Visa
Forum economico mondiale









