MOVE
MOVE
Giovedì
12:33:11
Giugno
24 2021

MILANO LIBERALE a sostegno di GIORGIO GOGGI candidato Sindaco per MILANO

Milano 23 giugno ’21 ore 11.30 presso Dazio Art Cafe in Piazza XXIV Maggio
si è svolta la conferenza stampa per Milano Liberale a sostegno di Giorgio Goggi , sceso in campo come nuovo candidato Sindaco per Milano in vista delle prossime elezioni comunali di ottobre.
Socialista 'da sempre', Giorgio Goggi è iscritto al Psi dai primi anni '70 e rimasto fedele ai valori socialisti anche dopo lo scioglimento del partito nel 1994, è architetto e professore di Urbanistica al Politecnico.
Non trascurabile è stato il suo percorso politico, Goggi è stato infatti assessore alla Mobilità nelle due giunte guidate da Gabriele Albertini, l'ex sindaco che recentemente ha dichiarato che non si candiderà per il centrodestra. Goggi quindi correrà per i 'Socialisti di Milano' che riuniscono sotto il simbolo del garofano rosso il Psi e le associazioni e i circoli socialisti cittadini.

View 1.9K

word 658 read time 3 minutes, 17 Seconds

Perché Milano Liberale ?

Milano Liberale nasce dal comune intento di alcuni amici di riportare a Milano le idee ed i valori di quel liberalismo che tanto ha dato nel passato proprio a Milano.

I fondatori di Milano Liberale hanno in comune l’amore per la città e la passione per il pensiero liberale, che coltivano da anni autonomamente con studi e letture, ma anche in associazioni che si ispirano a quella corrente di pensiero.

I promotori dell’iniziativa, a cui hanno aderito con entusiasmo già molti amici resisi disponibili a condividere questa esperienza politica, hanno preferito costituirsi in forma di associazione culturale e politica e non come un vero e proprio movimento politico ritenendo che di tali movimenti, che evocano il pensiero liberale in modo spesso opportunistico e strumentale, ne esistano fin troppi.

L’obiettivo di Milano Liberale è invece quello di raccogliere nella Società Civile i migliori elementi, che si ritengano liberali ma che nell’attuale fase politica, in cui i partiti sembrano aver smarrito la loro originalità e scopo associativo , faticano ad identificarsi in un Partito che sia schierato a priori in un polo, pur essendo pronti a portare un contributo di idee e di programma per una Milano più libera e concreta attenta sempre di più alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive .

Presenti alla conferenza stampa la dottoressa #Patrizia-Falsitta, libero professionista e nota commercialista di Milano , nonché Presidente della Associazione Sviluppo Donna, un' associazione culturale che si occupa della città di Milano.

Patrizia Falsitta si è candidata al comune e come presidente di zona 8, a sostegno del Candidato Sindaco Giorgio Goggi. Di seguito il suo vivace e costruttivo Intervento, dove ha illustrato le motivazioni che l'hanno spinta al sostegno.


“Buongiorno a Tutti, desidero aprire il mio intervento rivolgendo a voi tutti un saluto ed un Grazie di essere qui oggi alla presentazione della nostra lista

Milano Liberale

La mia gratitudine và a quanti amici e conoscenti, hanno con determinazione ed entusiasmo lavorato e sostenuto la nascita della nostra lista civica.

Milano Liberale ha preferito porsi al di fuori degli schieramenti politici di destra e di sinistra,, convinta che in questa fase storica tale distinzione stia diventando sempre meno significativa mentre la difesa della democrazia liberale dalle derive populiste ed un atteggiamento meno fazioso e più concreto e costruttivo nel dibattito politico siano prioritari.

Riconoscendo tale atteggiamento ben rappresentato in Giorgio Goggi , candidato dei socialisti di Milano , la Milano Liberale è lieta quindi di unire le proprie forze con un’altra formazione politica e di grande tradizione a Milano per sostenerlo.

Facendo leva sulle rispettive ricche tradizioni politiche, Milano Liberale si propone di offrire assieme ai socialisti di Milano una visione di sviluppo della Città che sintetizzi in modo pragmatico le istanze della società civile riaprendo un dialogo nell’ottica di quel riformismo Liberale che molte formazioni politiche si limitano ad evocare in modo opportunistico“.

Direttivo:

Presidente : Patrizia Falsitta

Vice Presidente : Caterina Benedetta Simon

Segretario: Alberto Bottolo

Membri:

Nicola Fortuna

Pino Zecchillo

Ernesto Negretti

Seguiranno incontri ed eventi con presentazione del PROGRAMMA per la realizzazione degli obiettivi, che appaiono fin da ora sfidanti per Beppe Sala, il Sindaco uscente.

Source by Lucia Ferrigno


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / MILANO L...er MILANO