
Patrizia Falsitta - Milano di tutti e per tutti! Elezioni del 3 e 4 Ottobre 2021
Si è svolto in serata l'aperitivo per la chiusura elettorale presso il ristorante Alchimia in zona Navigli della capolista in Comune di Milano Liberale , nonchè candidata presidente di Municipio zone 8 e 6
Dott.ssa Patrizia Falsitta.
Una notevole affluenza di amici e sostenitori, ma anche normali cittadini desiderosi di ascoltare una ALTERNATIVA.
View 10.0K
word 701 read time 3 minutes, 30 Seconds
Milano 30 settembre - La serata introdotta dal segretario regionale del P.L.I. Pino Zecchillo il quale ha illustrato lo spirito della Lista stessa, una folta Lista che ha accolto le sensibilità liberali che fanno grande Milano,realizzata con gli alleati della coalizione dei Socialisti di Milano.
La dott.ssa Patrizia Falsitta durante il suo intervento ha dichiarato ai presenti «ho sentito come un dovere civico accettare la mia candidatura alle comunali, essendo da sempre innamorata di Milano e profonda conoscitrice dei problemi che assillano Milano e i milanesi, sicura se eletta di portare il mio contributo per risolverli».
Tra le sue principali proposte, l'impegno di creare accessi verso il centro di Milano mediante riqualificazione di indotti per edifici, scuole e aziende , creazione di parcheggi e tutto quanto serva anche al miglioramento delle piste ciclabili che allo stato attuale sono molto pericolose. Nuove soluzioni quindi utili alla mobilità sostenibile, ma non ostative per chi si muove per lavoro o per studio e non dimeno favorendo le fasce più deboli e le periferie.
Un attenzione particolare dichiara la candidata Falsitta «sicuro è il mio impegno, per ridare dignità ai cittadini milanesi, soprattutto quelli appartenenti alla così detta terza età, nonché per risolvere le questioni che conosciamo legate alla sanità e all'assistenza, tema caldo e sentito».
Non ultimo il suo impegno nell'attivare un piano sburocratizzazione della macchina amministrativa in particolare per chi desidera aprire un'attività e fare impresa un piano destinato ai giovani ma anche ai meno giovani .
Ma la scommessa maggiore dichiara «è quella di realizzare davvero la città metropolitana, realizzando la sparizione della distanza tra periferia e centro storico. Milano non è solo il centro storico. Anche le periferie meritano rispetto.»
La mia ambizione è la realizzazione di una associazione/laboratorio di idee che apra le porte ad un nuovo futuro con un centro liberl-sociale, per la creazione di un progetto apartitico parallelo, che unisca i valori e le forze Liberali esistenti anche se disgregate nel tempo.
Una Milano DI TUTTI e PER TUTTI, così come sostiene il candidato sindaco Giorgio Goggi, intervenuto alla serata in sostegno della dott.ssa Patrizia Falsitta.
Sono intervenuti alla serata, numerose personalità della politica, come Alberto Luciano Belli Paci (Presidente dell'Associazione MILLE - Milano Liberale Europea e candidato in Lista), Alberto Costantini ( Segretario Provincale PLI e candidato municipio 6 ) , Cristian Terceros , Presidente della comunità boliviana a Milano, Consiglieri Nazionali della Associazione Nazionale Commercialisti ( ANC) nonché numerosi professionisti , tra i quali l'avv. Giammarco Brenelli , il notaio Anita Varsellona , ed il dr. Silvio Butti.
Patrizia Falsitta Breve bibliografia e Programma
Nota ed apprezzata commercialista della città di Milano e, Presidente dell'Associazione Sviluppo Donna ( ASDO)
La dott.ssa Patrizia Falsitta è entrata nel PLI, già dal 1972, nella Gioventù Liberale del gruppo liceale del Liceo Parini.
Una lunga militanza, interrotta solo da esperienze collaterali in Forza Italia e in Idea, e comunque sempre in prima linea per la rinascita del nostro Partito Liberale Italiano che aveva, nella piazza di Milano, una sua importante roccaforte elettorale.
Nel suo intervento alla platea presente la neo segretaria cittadina ha ribadito la necessità di riconquistare il consenso che si è perduto, in questo lungo periodo di lavoro in retrovia.
Ecco in sintesi i punti del programma della nuova segreteria PLI della città di Milano:
Organizzazione della struttura del PLI locale
Candidati per le prossime amministrative nelle fila del PLI, candidato che condividano le posizioni e che con entusiasmo affrontino la campagna elettorale
Tesseramento: implementare il numero di iscritti al Partito Liberale Italiano per avere il contributo intellettuale di nove individualità.
Iniziative sul territorio: organizzazione di eventi locali: convegni, gazebo, aperitivi conoscitivi.
Cooperazione con associazioni territoriali per stipulare patti di collaborazione nella reciproca diffusione dei temi e dei programmi condivisi.
Il primo impegno che la segreteria ha affrontato è stato quello di riuscire a riportare nelle liste i candidati liberali , liste che sono state appoggiate dal PLI alle imminenti elezioni amministrative di Milano.
Patrizia Falsitta ed i suoi collaboratori sono già pronti per dare alla città di Milano il più alto contributo in termini di impegno e di progetti per il suo miglioramento.
Patrizia Falsitta - come votare :
- Candidata Presidente al municipio 8 e capolista in comune e in lista al municipio 6.
Una GRANDE opportunità per i milanesi in cerca di una valida e preziosa ALTERNATIVA.