BABY GANG: online il video di 'MA CHERIE' , il singolo con CAPO PLAZA

MOVE

MOVE

Mercoledì
10:49:51
Ottobre
27 2021

BABY GANG: online il video di 'MA CHERIE' , il singolo con CAPO PLAZA

View 5.0K

word 438 read time 2 minutes, 11 Seconds

Dopo il video di “Casablanca” che, girato nella città marocchina, rappresentava le origini del rapper più controverso della nuova generazione, è online oggi il video di “Ma Cherie”, il singolo con Capo Plaza, star multiplatino tra i più importanti artisti della scena urban internazionale, che nella settimana di pubblicazione è stato ai vertici delle tendenze di Youtube .

Per la regia di Legacy Films, il video riprende il linguaggio diretto e duro proprio di Baby Gang che si ripercuote nelle immagini a volte forti (il carcere, la polizia, i club), a cui si aggiunge la narrazione che rimarca un senso di accettazione della fama e l’invidia che essa produce.



«Ma Chérie» è contenuto in «DELINQUENTE», il primo album di Baby Gang che ha esordito in TOP 10 nella classifica ufficiale Fimi/Gfk e ha superato i 29 milioni di streaming.

L’album è il manifesto del rapper più discusso dell'ultimo anno. Un disco denso di storie che racconta come la musica abbia in parte cambiato la sua vita e di come abbia, però, portato difficoltà diverse da quelle di prima.

Baby Gang arriva a questo nuovo lavoro dopo il successo di “Treni” feat. Ghost, l’inedita collaborazione internazionale con la leggenda del rap francese Sofiane in “Blitz 2 e “EP1”, il suo primo Ep composto da sette tracce in cui il rapper ripercorre i fatti che hanno segnato la sua adolescenza, accompagnato da diversi artisti emergenti con cui ha voluto collaborare per la stima sincera nei confronti del loro vissuto e della loro visione artistica: Omar, Escomar, Il Ghost, Neima Ezza e Rondo Da Sosa.

Baby Gang è un rapper italiano classe 2001, nato a Lecco, di origini marocchine. A soli 15 anni si ritrova ad entrare e uscire da diverse carceri minorili in giro per l'Italia, confrontandosi con diverse realtà durissime. È proprio qui che sviluppa la sua passione per la musica. Poco più di due anni fa, quando si trovava ancora nel carcere minorile Beccaria di Milano, fa uscire il suo primo pezzo “Street” e poi “Cella 1”, che in pochissimo tempo gli permette di farsi conoscere ad un pubblico più vasto, fino al successo degli ultimi singoli "Bimbi Soldato" feat. Sacky, "Cella 2", "Baby", “Treni” feat. Il Ghost che lo rendono uno dei rapper emergenti più seguiti e controversi dell’ultimo anno. Il 14 maggio pubblica il suo primo progetto discografico, intitolato “EP1”, che raccoglie consensi di critica e pubblico, consacrandolo uno dei rapper più promettenti e controversi dell'anno. Il 27 agosto uscirà il suo primo album “Delinquente”, arricchito da collaborazioni italiane e internazionali con: Morad, Capo Plaza, ElGrandeToto, J Lord, Sacky, Moro e Il Ghost.

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / BABY GAN...APO PLAZA