Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

MOVE

MOVE

2022-01-29 13:44:34
Sabato 16:45:26
Gennaio 29 2022

LA FILIERA PSICHIATRICA IN ITALIA di V. Palmieri alla Fiera del Libro - Più Libri Più Liberi

View 10.4K

words 323 read in 1 minute, 36 Seconds

Roma - La cultura è rivoluzionaria! - Il volume “LA FILIERA PSICHIATRICA IN ITALIA – Da Basaglia a Bibbiano e fino al tempo del Coronavirus”, a firma di Vincenza Palmieri, edito da Armando Editore, pubblicato due anni fa e divenuto campione di vendite in tutta Italia ed oltre oceano, è stato inserito tra i best-seller presenti all'edizione 2021 della Fiera del Libro “Più libri Più liberi”, tenutasi alla Nuvola di Fuksas in Roma.

Una pubblicazione realmente rivoluzionaria, che ha sovvertito il modo di intendere l'abuso psichiatrico in Italia, in un sistema che si è nutrito e farcito per decenni di aspiranti guru, mercanti di veleno ed insani interessi politici ed economici. Un testo riconosciuto come una pietra miliare che chi si occupa di tutelare i bambini non può non leggere, ma che in realtà si rivolge a tutti e non solo agli addetti ai lavori. Il libro affronta il percorso sotterraneo e velenoso compiuto dalla Filiera Psichiatrica nel nostro Paese: 40 anni di Storia Italiana visti con gli occhi, l’impegno e il coraggio di chi non si è limitato esclusivamente alla teoria scientifica, ma ha fatto il lavoro sul campo, sempre in direzione dei Diritti Umani e dei Diritti dei Bambini.

“LA FILIERA PSICHIATRICA IN ITALIA – Da Basaglia a Bibbiano e fino al tempo del Coronavirus”: un documento, una compagnia, un supporto, una conoscenza necessaria. “Perché solo comprendendo la Filiera la si può individuare tra le pieghe del Sistema. E sbarrare la strada a chiunque si renda complice al suo ingresso nelle nostre case e nelle nostre vite” (Vincenza Palmieri).

Nel video, la voce dell'autrice, i momenti più significativi del firma-copie allo Stand della Armando Editore e le testimonianze dei tanti intervenuti.

“Perché solo una rete tra grandi esseri porterà al miglioramento sociale, tutelando la società, garantendo le riforme sociali. Io ci sarò, noi ci saremo e non saremo soli” (V.P.).

Source by Redazione

Articles Similar / LA FILIE...ù Liberi