Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

MOVE
MOVE
MOVE

MOVE

QrCode
2022-03-10 00:15:01
Giovedì 01:03:34
Marzo 10 2022

Donne e bambini ''sepolti sotto le macerie'' dopo che un attacco aereo russo ha distrutto l'ospedale di maternità di Mariupol

A girl sits in the improvised bomb shelter in Mariupol

View 10.5K

words 317 read in 1 minute, 35 Seconds

Le immagini sono state pubblicate su thesun ieri 9 Marzo alle 15:37 e aggiornate alle ore 22:12. Almeno diciassette persone sono rimaste ferite dopo che un attacco aereo russo ha distrutto un ospedale per la maternità nella città assediata di Mariupol, ha affermato l'Ucraina.

Il presidente Volodymyr Zelenskyy ha affermato che i bambini sono stati lasciati sepolti sotto le macerie dopo lo sciopero di mercoledì pomeriggio e ha bollato l'attacco come "atrocità".

image attached

L'attacco aereo è avvenuto all'ospedale di maternità di Mariupol Crediti: AP

image attached

Un papà nella foto mentre trasportava suo figlio dopo l'attacco aereo Crediti: AP

L'attacco aereo è stato effettuato durante un periodo di cessate il fuoco concordato che avrebbe dovuto consentire l'evacuazione dei civili dalla città meridionale assediata, ha affermato il governatore regionale Pavlo Kyrylenko.

Ha detto in un post su Facebook: "Finora ci sono 17 feriti del personale dell'ospedale" aggiungendo che "finora nessun bambino è stato ferito" e non ci sono stati "morti".

I filmati dell'orrore hanno mostrato i resti carbonizzati dell'ospedale con il personale ferito e i pazienti che venivano portati fuori dall'edificio in una scena devastante di auto in fiamme e macerie fumanti.

Il video mostrava i buchi dove avrebbero dovuto esserci le finestre in quello che sembrava essere un edificio di tre piani gravemente danneggiato dell'ospedale.

Una futura mamma ferita, che è stata condotta fuori dall'unità distrutta, avvolta in un piumone per tenersi al caldo nelle temperature gelide.

Ieri sera i soccorritori stavano frugando tra le macerie alla ricerca di altri sopravvissuti.

I precedenti tentativi di consentire ai civili di evacuare in sicurezza sono falliti , con immagini strazianti che mostrano persone che corrono per cercare riparo.

Il consiglio comunale ha accusato le brutali forze russe di "sganciare diverse bombe" sull'ospedale con filmati che mostravano un enorme cratere fuori da uno degli edifici.

Source by Redazione

Articles Similar / Donne e ... Mariupol