MOVE
MOVE
Sabato
15:57:33
Marzo
19 2022

Demanio. Attività per giovani a due passi dalla Darsena, Comune mette a bando due palazzine di fine ottocento

View 7.4K

word 300 read time 1 minute, 30 Seconds

Milano – Due palazzine di fine Ottocento ristrutturate, sui Navigli, con le volte a mattoni, i pavimenti decorati in marmette e i solai in legno, per ospitare attività rivolte ai giovani. Sono l’oggetto del bando pubblicato da Palazzo Marino e aperto fino al 20 aprile.

Sono in Ripa di Porta Ticinese 85-87, a due passi dalla stazione di Porta Genova e dalla Darsena. Il Comune di Milano, con il Municipio 6, le propone in concessione d’uso per 12 anni ad associazioni, onlus, cooperative sociali, fondazioni, affinché siano utilizzate per iniziative sociali, culturali, educative, formative, ricreative, di aggregazione destinate soprattutto ai giovani. La base d’asta è di 15.401 euro l’anno, ovvero il valore di mercato con la riduzione del canone del 70 per cento prevista per le concessioni per scopi sociali.

La ristrutturazione dei due edifici, costata un milione di euro, è stata completata durante la pandemia con gli oneri di urbanizzazione del Piano Integrato di intervento #Barsanti-Autari-Ripa di Porta Ticinese, progetto con cui nella zona sono stati realizzati 90 alloggi. Alle due palazzine, di due piani fuori terra e una superficie in pianta di 90 e 135 metri quadri, sono stati rifatti le coperture e tutti i solai in legno, rinforzate le murature, cambiati gli impianti, installate pompe di calore per il riscaldamento e il raffrescamento, recuperati i pavimenti decorati e un interrato con volta a mattoni, tipici dell’epoca.

Al futuro concessionario Palazzo Marino chiede di farne un luogo di incontro, cultura e ricreazione alternativo alla movida che anima la zona, con due vincoli: la conservazione dell’area esterna pertinenziale di 662 metri quadri e l’uso di non più del 25% degli spazi per attività a reddito, per la sostenibilità economica del progetto.

BANDO http://www.to5.me/4n

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Demanio....ottocento