Domenica
16:24:47
Ottobre
09 2022

Blockchain e Denaro 2.0: Le dieci figure più importanti nel mondo delle criptovalute.

Blockchain e criptovalute sono un settore incredibilmente giovane, nonostante questo abbia già molti eroi
articolo originale di Di Alex Belov / aggiornato dall'inglese da Silvia M. Carrassi

View 2.2K

word 2.4K read time 11 minutes, 58 Seconds

Sebbene le #criptovalute siano basate sulla tecnologia blockchain, in cui ogni transazione è un insieme rigoroso di cifre accurate che formano un hash crittografico, le persone sono ancora creative nel settore. Questi professionisti provengono tutti da background diversi: una persona potrebbe provenire dal lavoro nel settore dello sviluppo, mentre un'altra dall'economia o un direttore da un ambiente aziendale esecutivo, ma una cosa che hanno tutti in comune è la loro immaginazione e disponibilità a pensare al di fuori del scatola. Ciascuno dei nostri eroi è unito da quella rara qualità di essere visionari con la capacità di individuare, cogliere e agire sulle opportunità tecnologiche del futuro. Per ognuno di loro la vittoria è analizzare, innovare, costruire e attuare una strategia d'azione efficace per il successo.

Oggi abbiamo raccolto le prime 10 persone più influenti nel mercato delle criptovalute, i creatori dei più grandi progetti che hanno influenzato lo sviluppo dell'intero settore.

Satoshi Nakamoto Il creatore di Bitcoin

Età: sconosciuta

Il numero uno indiscusso della nostra lista è "Satoshi Nakamoto", il creatore di Bitcoin e la personalità più misteriosa nel settore delle criptovalute. Infatti, non solo nessuno sa se si tratti di una persona, o di un gruppo di sviluppatori, il fatto stesso che questa figura leggendaria esista davvero è stato spesso messo in discussione. Satoshi Nakamoto è solo uno pseudonimo?

Comunque sia, è stato "Satoshi Nakamoto" a sviluppare il protocollo Bitcoin e creare la prima versione del software.

Naturalmente, ci sono molte speculazioni sull'identificazione reale di "Nakamoto" e sono emerse diverse teorie per smascherarlo. Infatti, mentre cerchiamo di smascherare la sua vera identità, diamo un'occhiata ai due principali sospetti.

Nick Szabo è uno dei presunti candidati alla corona "Nakamoto". Szabo è un noto crittologo e avvocato, lo sviluppatore della tecnologia dei contratti intelligenti, dell'algoritmo Bit Gold della valuta virtuale decentralizzata e la cui pubblicazione è apparsa solo pochi mesi prima dell'articolo di Nakamoto su Bitcoin.

Craig Wright è uno dei candidati più scandalosi per essere il vero Satoshi Nakamoto. Nel 2015, questo imprenditore australiano ha detto al mondo che è stato lui a creare la tecnologia unica e ha depositato più di 150 domande di brevetto per la paternità di tecnologia di registrazione distribuita, contratti intelligenti e sei criptovalute. A suo favore, i brevetti erano indiscussi, e questo non ha portato ad alcuna conseguenza legale.

Vitalik Buterin Il fondatore di Ethereum

Età: 26 anni

Buterin si è guadagnato la fama di creatore della seconda valuta digitale più grande del mondo in termini di capitalizzazione: Ethereum. Buterin è un vero bambino prodigio: alla tenera età di soli 7 anni, ha scritto il suo primo gioco per computer utilizzando le macro di Excel! Poi, all'età di 10 anni ha studiato C++ e ha iniziato a sviluppare giochi a tutti gli effetti. Blockchain è entrata nella sua vita nel 2011 e nel 2013 si era già reso conto delle carenze di Bitcoin. Questo gli ha dato l'idea di creare la sua piattaforma di criptovaluta unica e nel 2014 aveva finanziato e lanciato il suo progetto Ethereum attraverso una vendita di massa online.

Si può dire che è stato Buterin ad avviare indirettamente la campagna pubblicitaria ICO (initial coin Offering), a rendere open-source il codice di Ethereum (a renderlo disponibile al pubblico). Ciò ha consentito a centinaia di sviluppatori di scrivere i propri progetti sulla blockchain di Ethereum, risparmiando tempo e risorse. I token creati su Ethereum si chiamano ERC-20 (Ethereum Request For Comments and 20)—oggi ce ne sono più di mille.

Pavel Durov - Il fondatore di VK e Telegram

Età: 35 anni

Pavel Durov è il talentuoso imprenditore russo e lo sviluppatore noto per aver fondato il sito di social networking VK, e poi Telegram. A soli 22 anni Durov aveva già lanciato il suo social network VKontakte, ma a 28 è stato costretto ad abbandonare il progetto a causa di disaccordi con gli azionisti. Questo gli ha permesso di concentrarsi su Telegram, il messaggero che ha portato Durov alla fama mondiale. Alla fine del 2017, Telegram valeva già più di 1 miliardo di dollari, il che ha reso il suo creatore un miliardario di dollari.

Fino al 2018, il nome di Durov non era associato alle criptovalute, tuttavia, Telegram ha annunciato lo sviluppo di Telegram Open Network, un proxy incorporato sicuro e un anonimizzatore della piattaforma blockchain. Durov prevede di lanciare servizi di messaggistica e archiviazione dati su di esso, nonché strumenti di pagamento nella propria criptovaluta del progetto GRAM. Aggiungeranno anche la possibilità per gli sviluppatori di creare le proprie applicazioni. Il 2018 ha segnato anche il momento in cui il messenger ha attirato 1,7 miliardi di dollari da oltre 170 investitori per lo sviluppo di nuovi due progetti: la criptovaluta Gram e la piattaforma blockchain TON.

Changpen Zhao Il fondatore dell'exchange di criptovalute Binance

Età: 43 anni

Il canadese cinese Changpen Zhao è una delle figure più importanti nel settore delle criptovalute. È il fondatore e CEO di Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo per volume di scambi, ad aprile 2018, uno scambio di criptovalute internazionale con sede a Hong Kong. Changpen Zhao è meglio conosciuto nella comunità delle criptovalute come CZ. E CZ ha un seguito enorme. Il suo account Twitter ha quasi mezzo milione di seguaci di cripto-zombi che festeggiano leggendo le sue centinaia di articoli e post e appendendo ogni sua parola. Con un patrimonio netto stimato, secondo la lista dei ricchi di Forbes, di 1,2 miliardi di dollari, Zhao ha guadagnato il suo primo miliardo di dollari in meno di sei mesi ed è oggi uno dei rappresentanti più ricchi dell'industria delle criptovalute.

Dall'inizio della sua carriera, CZ si è specializzato nel trading: ha prima lavorato nel dipartimento IT della Borsa di New York, quindi è passato a Bloomberg per sviluppare un servizio per i trader. Grazie all'esperienza della raccolta fondi, l'exchange Binance ha impiegato solo 180 giorni per diventare il più grande scambio di criptovalute del mondo. Oggi, secondo il blog dell'exchange, il volume medio di scambi giornalieri di Binance è di $ 2.852.591.354, con oltre 15 milioni di trader da tutto il mondo che fanno trading sull'exchange. Inoltre, Binance è uno dei pochi exchange che fornisce servizi di trading di margini e futures.

Brian Armstrong Il co-fondatore di Coinbase

Età: 35 anni

Brian Armstrong è il fondatore e CEO di Coinbase, uno scambio di criptovalute della California. Brian si interessa allo sviluppo fin dai tempi del liceo: da adolescente ha studiato i linguaggi di programmazione Java e CSS e poi, dopo aver conseguito due lauree in informatica ed economia, ha lavorato come programmatore per importanti aziende.

Nel 2012, dopo aver ricevuto finanziamenti in capitale di rischio, ha lanciato Coinbase, uno dei primi scambi di criptovalute al mondo. Oggi, Coinbase è una delle piattaforme più popolari per lo scambio di denaro fiat con criptovalute. I trader possono acquistare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether e Litecoin utilizzando le loro normali carte bancarie. Nell'agosto 2017, quando la febbre delle criptovalute ha invaso per la prima volta il mondo, la versione mobile dell'exchange Coinbase nell'AppStore è diventata l'applicazione più scaricata negli Stati Uniti.

Brandon Chez - Il CEO e fondatore Coinmarketcap

Età: 33 anni

Brandon Chaz è un programmatore statunitense di 33 anni e fondatore di Coinmarketcap, il più grande aggregatore di criptovalute online. Questo sito consolida i dati di tutti gli scambi e sulla base di questi dati determina il valore della criptovaluta. Gli utenti possono apprendere le informazioni di base sulle criptovalute: capitalizzazione, prezzo, numero di monete circolanti, volume degli scambi in 24 ore, percentuale di variazione del prezzo all'ora, 24 ore e alla settimana.

Il nome di Brandon Chez è associato al più grande crollo della storia del mercato delle criptovalute. L'8 gennaio 2018, quasi tutte le criptovalute sono scese di valore del 15% o più e la capitalizzazione di mercato è diminuita di $ 100.000.000.000. Chez è stato considerato il colpevole; si scopre che il 7 febbraio il suo Coinmarketcap ha escluso senza preavviso i dati dagli scambi sudcoreani, i cui prezzi sono costantemente al di sopra della media mondiale e, di conseguenza, il valore di Bitcoin è sceso, facendo crollare tutte le altre criptovalute insieme ad esso.

Charlie Lee Creatore di Litecoin

Età: sconosciuta

Charlie Lee è un talentuoso programmatore e scienziato informatico giapponese, una figura iconica nell'industria delle criptovalute e il creatore della terza criptovaluta della storia: Litecoin. Prima di Litecoin, Lee ha lavorato come sviluppatore per Google. Ha imparato a conoscere la blockchain nel 2011 leggendo un articolo su Bitcoin. La tecnologia innovativa è stata incredibilmente interessante per lui e ha immediatamente acquistato un Bitcoin per $ 30. Nello stesso anno, nell'ottobre 2011, Lee ha creato il protocollo crittografico open source Litecoin, uno dei primi spinoff Bitcoin di Altcoin, e ha anche ottenuto un lavoro presso il più grande scambio Coinbase. Nell'estate del 2017, Charlie Lee ha lasciato Coinbase e si è completamente concentrato sullo sviluppo di Litecoin.

Lo scopo principale di Litecoin sono i pagamenti su Internet. Inoltre, come Ethereum, sulla blockchain di Litecoin gli sviluppatori possono creare le proprie applicazioni.

Alex Reinhardt - Il fondatore di PLATINCOIN

Età: 38 anni

Imprenditore seriale e venture investor from Germany. Alex è il fondatore di oltre 10 progetti nei settori IT e #fintech con una capitalizzazione totale di oltre 200 milioni di euro. Nel 1996, quando Alex aveva 15 anni, la sua famiglia emigrò in Germania e visse per i primi anni di indennità di previdenza sociale. Nessuno della famiglia conosceva il tedesco, quindi hanno affrontato molte sfide, hanno vissuto alla giornata e hanno affrontato un futuro difficile. È stato Reinhardt a tirare su la famiglia per il bootstrap e ha usato il suo carisma per aiutarlo a imparare urgentemente a parlare la lingua tedesca. Il resto, come si suol dire, è storia, e all'undicesimo anno, nel 1998, Alex aveva cominciato a guadagnare migliaia di marchi vendendo prodotti ai fondi pensione tedeschi. Tra il 2002 e il 2013 si è occupato di attrarre investimenti in start-up e giovani imprese.

Nel 2015 è sopravvissuto al tradimento dei partner che avevano effettivamente mandato in bancarotta la sua attività. Enormi debiti e la necessità di pagare le bollette sono diventati un invito all'azione, quindi utilizzando tutta la sua esperienza e talento innato come venditore, oltre alla sua brillante esperienza nel #trading di criptovalute, Alex ha lanciato il suo progetto di maggior successo fino ad oggi: PLATINCOIN.

PLATINCOIN è un #crittosistema , #cryptosystem globale che include più di 10 prodotti e servizi #high-tech. L'obiettivo principale di tutti i prodotti #PLATINCOIN è rendere le criptovalute accessibili a tutti gli utenti nel mondo e fornire alle persone uno strumento semplice per entrare nel mercato finanziario, di cui oggi sono più di 2 miliardi di persone private.

CURIOSO? INIZIA IL TUO PERCORSO QUI

David A. Marcus - Direttore della Libra ed ex presidente di PayPal

Età: 46 anni

David Marcus è un imprenditore americano nato a Parigi. Da aprile 2012, David è il direttore di PayPal. Nell'agosto 2014 è diventato vicepresidente dei prodotti di messaggistica di Facebook, dove dirige l'unità Facebook Messenger. Parallelamente al suo lavoro su Facebook, David ha studiato attivamente blockchain e criptovalute e nel 2017 è diventato membro del consiglio di amministrazione dell'exchange di criptovalute Coinbase. Dal 2018 David è responsabile del business blockchain di Facebook e da giugno 2019 dirige il progetto Calibra.

Calibra o Libra è una nuova criptovaluta sviluppata da Facebook e altre società. Libra è forse uno dei progetti blockchain più controversi e le opinioni sono divise al riguardo. Da un lato, alcuni vedono l'iniziativa di Facebook come una minaccia all'anonimato e al decentramento della blockchain, mentre, dall'altro, altri la vedono come la tanto attesa svolta per la tecnologia.

Secondo un white paper pubblicato in estate, la Libra è una valuta globale basata sulla tecnologia blockchain, il cui valore è legato a un paniere di valute del mondo reale (ad esempio dollaro USA, euro, yen giapponese). Il costo della Libra è uguale al tasso di cambio medio ponderato di queste valute. L'emissione iniziale di Libra era prevista nell'anno 2020. Facebook, oggi Meta, creò Libra con l’obiettivo ambizioso di creare una moneta digitale che facesse leva sull’immensa platea di utilizzatori dei social media per proporre soluzioni di pagamento. L’intento era anche nobile: fornire un accesso semplice ed economico ai pagamenti digitali per i miliardi di persone che ne sono esclusi. Dal canto suo, Facebook avrebbe beneficiato attirando nuovi utenti sui social ed espandendo i prodotti connessi ai social stessi. Facebook creò una associazione (Libra), formalmente indipendente dall’azienda californiana, che avrebbe dovuto emettere una criptovaluta, Calibra, aiutata da numerosi partner, tra cui colossi dei pagamenti digitali come Visa, Mastercard e Paypal. Il piano iniziale prevedeva la creazione di un paniere di attività finanziarie in numerose valute, comprese le più importanti come dollaro ed euro, con una dimensione tale da garantire il valore della valuta Calibra, secondo il metodo di collateralizzazione “1 a 1” comune a molte stablecoin. Sotto il profilo tecnico, il progetto si sarebbe basato su una blockchain, la tipica tecnologia delle criptovalute, però del tipo permissioned, in quanto gestita centralmente dall’Associazione stessa. Il paese prescelto per il progetto era la Svizzera, considerata un partner molto aperto al mondo delle criptovalute.

Roger Ver - CEO di Bitcoin.com

Età: 40 anni

Roger Ver è una vera leggenda mondiale delle criptovalute. Conosciuto come il "Bitcoin Jesus" per la sua promozione di Bitcoin, Roger ha realizzato il suo primo profitto acquistando e rivendendo dischi rigidi durante le vacanze scolastiche estive. L'attività è cresciuta e nel 1999 Ver ha lanciato un negozio online di accessori per personal computer, che gestisce ancora oggi.

Quando Roger Ver ha scoperto Bitcoin nel 2011, ha iniziato a investire molto in tecnologia e ha anche iniziato a condurre attività educative. Ha pubblicato annunci pubblicitari sui cartelloni stradali e li ha pubblicati su Internet, ha tenuto conferenze agli scolari e distribuito gettoni gratuiti. Fu allora che si guadagnò il titolo di "Bitcoin Jesus".

Ver è un personaggio piuttosto colorito e, tra queste due fasi della sua vita, Ver ha trascorso 10 anni in prigione per vendita illegale di esplosivi, si è candidato all'Assemblea statale della California dal Partito Libertario, ha lasciato gli Stati Uniti per il Giappone e ha rinunciato alla cittadinanza statunitense.

Nella comunità delle criptovalute, Roger Ver è conosciuto come un fervente sostenitore di Bitcoin Cash: uno dei famosi fork di Bitcoin. Subito dopo lo spinoff, Roger ha annunciato che questa risorsa digitale si stava sviluppando esattamente lungo il percorso originariamente previsto per Bitcoin. Il suo principale problema con Bitcoin è quello che sostiene sia la sua dimensione del blocco troppo piccola e la sua lamentela per la bassa velocità di transazione.

E ricorda, la criptovaluta: "È denaro 2.0, un affare enorme, enorme, enorme". — Chamath Palihapitiya, venture capitalist

CURIOSO? INIZIA IL TUO PERCORSO QUI

DOVE PUOI COMPRARE I PLCU

CAMBIO DA USDT / PLCU - CAMBIO DA EURO / USDT

COINSBIT : https://coinsbit.i...3-8168-c77024725105

QMAIL: https://qmall.io/r...5-8c3e-e710c3518f89

DIGIFINEX: https://www.digifi...?channelCode=ljaUPp

BITMART - Nuova Borsa: scambio per abbinamento PLCU/USDT Dalle ore 11 del 23 Maggio 2022

Source by Redazione


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Blockcha...ovalute.