MOHAMED ALI’ SFIDA I CARABINIERI - Arrestato 28enne algerino per rapina

Lunedì 10:27:36
Maggio 31 2004

MOHAMED ALI’ SFIDA I CARABINIERI - Arrestato 28enne algerino per rapina

View 173.6K

word 311 read time 1 minute, 33 Seconds

Un uomo con lo stesso nome di chi negli anni passati ha fatto epoca nel mondo del pugilato, Mohamed Alì, algerino 28enne, fisico statuario che ricorda il celebre boxeur, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di rapina impropria.

Il fatto risale alla serata di ieri, quando l’uomo a bordo della sua auto si trovava in via Collatina, all’interno dei parcheggi del centro commerciale Auchan e con la scusa di cercare posto si aggirava tra le altre auto in sosta. Dopo aver adocchiato una Kia “Rio”, l’immigrato è sceso affiancandosi allo sportello e con l’aiuto di uno spadino, dopo aver letteralmente divelto lo sportello, ha asportato l’autoradio all’interno. Non contento, l’uomo ha poi forzato una Peugeot 106, ed anche lì ha rubato l’autoradio e tutti gli effetti personali custoditi nell’abitacolo e nel bagagliaio.

Uno dei proprietari delle auto forzate, quando è tornato per riprendere la macchina, si è avvicinato all’extracomunitario per cercare di riprendersi la sua autoradio, ma è stato colpito al volto con un pugno. La vittima, a quel punto si è allontanata spaventata e con il suo cellulare ha chiamato il 112.

La Centrale Operativa dei Carabinieri ha inviato sul posto una gazzella del Nucleo Radiomobile che appena arrivata nel parcheggio, ha preso contatti con il derubato e si è messa alla ricerca dello pseudo “pugile”. Alì, alla vista dei militari non è apparso per nulla intimorito, ha atteso che i Carabinieri si avvicinassero invitandoli, con un cenno, in segno di sfida.

Tra i tre uomini è nata una violenta colluttazione, che ha visto i militari costretti a chiedere ausilio ad un’ altra gazzella per bloccare il malfattore. Successivamente Alì è stato immobilizzato e dopo averlo condotto in caserma, i Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Source by Arma Carabinieri

Similar Articles / MOHAMED ...er rapina