APPLE presenta i nuovi Power Mac G5 dual processor a 64 bit

Mercoledì
18:14:31
Giugno
09 2004

APPLE presenta i nuovi Power Mac G5 dual processor a 64 bit

sistema di raffreddamento a liquido

View 167.5K

word 700 read time 3 minutes, 30 Seconds

Qualsiasi sia il grado di prestazioni da voi richiesto, Power Mac G5 dual processor raggiunge e supera le vostre aspettative. Il processore G5 a 64 bit, l’architettura di sistema a larghezza di banda ultraelevata e fino a 8GB di memoria principale contribuiscono a regalarvi risultati migliori rispetto a sistemi che costano il doppio. I modelli hanno un prezzo a partire da 2,229 ".

Motore in coppia
Mac OS X dà il meglio di sè quando si destreggia tra due CPU e ora Power Mac G5 offre sistemi dual processor su tutta la linea, a 1,8GHz, 2GHz e 2,5GHz, per un incremento del 25% nei modelli top. In effetti, la versione a 2,5GHz racchiude così tanta potenza che Apple ha progettato un sistema di raffreddamento a liquido: il risultato è un gioiello capace di lavorare con Photoshop a velocità quasi doppie rispetto a un sistema basato su Pentium 4. Per le menti creative, Power Mac G5 è il primo della classe in assoluto.

Potenza estrema
Il processore PowerPC G5 incrementa notevolmente le prestazioni delle varie applicazioni. Messi a confronto con i PC in numerosi test di Photoshop, i sistemi Power Mac G5 dual a 2,5GHz, dual a 2GHz e dual a 1,8GHz hanno avviato 45 filtri risultando il 98%, 82% e 66% più veloci rispetto a un sistema basato su Pentium 4 a 3,4GHz e il 73%, 63% e 48% più veloci rispetto a un sistema dual Xeon a 3,2GHz. Altri test dimostrano che incrementi di prestazioni simili possono essere riscontrati nella creazione di film, video e audio a livelli professionali nonchè nell’analisi scientifica della ricerca genetica.

Tecnologia avanzata
Grazie al processore a 64 bit e all’architettura di sistema a larghezza di banda estesa, questo mostro di potenza vi permette di dimenticare i limiti e i colli di bottiglia tipici dei comuni PC, aprendo un orizzonte di nuove opportunità per designer 2D e 3D, produttori audio e video, scienziati, ricercatori, sviluppatori e giocatori di videogame. Il più veloce bus frontside del settore, un avanzato controller di sistema e la memoria estesa e ultrarapida si uniscono per trasformare Power Mac G5 in uno dei più veloci personal computer mai esistiti.

Larghezza di banda
L’architettura di sistema a larghezza di banda ultraelevata di Power Mac G5 presenta un bus frontside " uno su ogni processore " in grado di raggiungere la vetta di 1,25GHz, per massimizzare il throughput dal sistema al processore G5. Il controller di sistema point-to-point consente ai dati di spostarsi direttamente tra sottosistemi, senza compromettere il funzionamento del processore.

Bus grafico AGP 8X Pro ad alta velocità
In confronto all’interfaccia AGP 4X, il bus grafico AGP 8X Pro di Power Mac G5 raddoppia la velocità di trasferimento massima e la quantità di dati trasferiti in ogni singolo ciclo del bus AGP. Il bus AGP 8X Pro a 66MHz invia strobe otto volte per ciclo di clock, raggiungendo un data rate di 533MHz e un’ampiezza di banda massima di 2,1GB al secondo, perfetto per le veloci schede grafiche con cui viene fornito Power Mac G5, come ATI Radeon 9800 XT o NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra.

Espansione PCI-X
I modelli Power Mac G5 dual a 2GHz e dual a 2,5GHz vantano tre slot PCI-X, offrendovi la possibilità di sfruttare la più avanzata tecnologia PCI. Il protocollo PCI-X supporta i dispositivi PCI ad alte prestazioni, poichè aumenta la velocità da 33MHz a 133MHz e il throughput da 266MBps a 2GBps. Così potrete personalizzare il vostro Power Mac G5 per tutti gli usi creativi che desiderate sviluppare, ad esempio con schede di acquisizione video, strumenti audio professionali, connessioni fibre channel e dischi rigidi ad alta velocità

Tre assi nella manica
La famiglia di prodotti Power Mac G5 è costituita da tre potenti configurazioni per spronare e coadiuvare le vostre fatiche creative: dual a 1,8GHz, dual a 2GHz e dual a 2,5GHz. Su tutti troverete la leggendaria unità SuperDrive (DVD-R/CD-RW) a 8x. Ma anche due porte FireWire 400, tre slot di espansione PCI, connettore ADC, connettore DVI, ingresso e uscita audio analogici, ingresso e uscita S/PDIF ottici, jack frontale per cuffie e altoparlanti e Gigabit Ethernet integrata, standard su tutti i modelli. Inoltre, tutte le versioni sono predisposte per AirPort Extreme e Bluetooth.

Source by APPLE


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / APPLE pr... a 64 bit
from: ladysilvia
by: Apple
from: ladysilvia
by: Legambiente
from: ladysilvia
by: Apple
from: ladysilvia
by: Apple