RIFO! 10-ª Festa di Liberazione presenta CAPAREZZA - Negramaro e Après La Classe in concerto!

Martedì
21:55:36
Giugno
29 2004

RIFO! 10-ª Festa di Liberazione presenta CAPAREZZA - Negramaro e Après La Classe in concerto!

Venerdì 2 luglio presso il MazdaPalacew
Ore 21:30 - Ingresso 10 euro

View 169.1K

word 596 read time 2 minutes, 58 Seconds

Primo concerto di luglio, a Rifo! Una serata che ci farà conoscere quanto di meglio ha da offrirci in questo periodo una regione come la Puglia, che si sta confermando fucina di talenti e sperimentazioni. A ’dimostrarcelo’, un’ interessantissima realtà che attinge influenze dal Salento alla Francia, gli Après La Classe, una rock band e soprattutto l’artista che si può considerare la vera rivelazione del 2004, con il suo hip hop contaminato, impegnato e scanzonato insieme: signore e signori Mr. CAPAREZZA!!!

CapaRezza - alias Michele Salvemini, alias Miki Mix. Da Molfetta a SanRemo (nel ’97 con "E la notte se ne va") e ritorno a Molfetta. Ma con un’attitudine musicale completamente rinnovata: mette in piedi uno studio di registrazione che offre la possibilità ai giovani rapper della zona di esercitarsi e realizzare i loro pezzi.

Nel 2000 il ritorno alla scena musicale con il nuovo album "Caparezza?!". l’estrazione è ancora quella rap, ma solo in parte. "CapaRezza?!" è infatti un progetto musicale indipendente.

Dopo l’intervento Usa in Iraq, nel marzo 2003 CapaRezza pubblica "Follie Preferenziali" un brano-invettiva contro tutte le guerre. Per stato di necessità la canzone diventa di conseguenza il primo estratto del secondo album dell’artista pugliese ("Le Verità Supposte", giugno 2003). Ma il grande successo arriva con il secondo singolo, "Fuori dal Tunnel", diventato vero tormentone di questa primavera, seguito ora da "Vengo dalla Luna".

Negramaro La giovane band salentina è formata da sei musicisti: Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano, Andrea De Rocco, Ermanno Carlà , Emanuele Spedicato e Danilo Tasco. In comune hanno la passione per il pop-rock di stampo anglosassone, e l’idea che la loro musica debba fungere da sottofondo alle parole. Negramaro è un vino, dolce con un persistente retrogusto amarognolo: hanno scelto questo nome perché simboleggia quello stesso contrasto che si ritrova nelle loro canzoni: ballate romantiche e struggenti riff di chitarra rabbiosamente teneri o teneramente rabbiosi. A febbraio 2003 vede la luce l’album di debutto "Negramaro", che riscuote ampi consensi di critica sia sulle riviste specializzate sia sui magazine più mainstream. Il nuovo cd, "000577", è uscito a febbraio 2004.

Il nucleo originale degli Après la Classe, composta da sei musicisti di base nella ’Jamaica italiana’ ovvero il Salento, si forma nel '96 con Cesko, Francois Rekkia (batterista) e una cerchia di "soci" musicali. Dopo un paio di anni a base di "demo" e concerti, arriva il contratto discografico e il lavoro con i due produttori Marco Barusso e Marco Guarnerio. l’album è stato registrato nello studio della band ad Aradeo (LE) con la supervisione virtuale dei due produttori milanesi grazie a supporti tecnici come file wave e mp3. Uscito a giugno 2002, l’album "Après la classe" comprende alcune tracce in lingua francese, mentre altri brani evocano musicalmente la tradizione della "pizzica" salentina a confronto con i suoni più freschi dell’ambito pop rock elettronico.

presso la Libreria Enoteca "Versi Divini - Vini Diversi"

presentazione del libro

"I fantasmi dell’Enichem" di Giulio Di Luzio

ore 21:30

Partecipano l’autore Guilio Di Luzio, e Fulvio Aurora, Rresponsabile Nazionale Sanità RC.  

Palco Piazza Della Pace
ore 21:30
Riccardo Tesi-  - Banditaliana
musica senza frontiere, fresca e solare, innovativa ma legata alle proprie radici, una sintesi di ampio respiro tra forme e riti della tradizione toscana, profumi mediterranei, improvvisazioni jazz e canzone d’autore.

Barabà n
voce e spessore della tradizione musicale del nord Italia- 
Posteria / Grapperia
Didi Martinez in concerto
ore 21:30

Infoline: 02.66805605 - 02.66805615
Ufficio Stampa: WellDone Promotion -Tel. 02.2024100 " E-mail paola.conforti@welldone.mi.it

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / RIFO! 10...concerto!