Sony lancia I nuovi Walkman musica senza confini degli MP3, in risposta agli iPod

Lunedì
13:58:54
Ottobre
25 2004

Sony lancia I nuovi Walkman musica senza confini degli MP3, in risposta agli iPod

View 163.6K

word 370 read time 1 minute, 51 Seconds

LONDRA - Sony ha lanciato, con il marchio Walkman, i suoi primi lettori musicali compatibili con la memoria dell’MP3, nel tentativo di riconquistare il mercato dopo il lancio di iPod da parte di Apple.

La promozione da parte di Sony di lettori come alternativa migliore, grazie anche a batterie di più lunga durata rispetto agli iPod Mini di Apple , si rivolge al pubblico amante della musica, che vorrebbe mettere molte - ma non tutte - le canzoni delle sue collezioni musicali su apparecchi tascabili.

Si dice che anche Apple stia lavorando al lancio di un nuovo dispositivo musicale con memoria flash asportabile..

I nuovi prodotti Sony, come l’NW-E99 e l’NW-E95 della Walkman, riproducono canzoni sia nel formato MP3 sia nella tecnologia ATRAC della Sony, un fatto che è stato accolto con favore dagli "aficionados" di Walkman, che si lamentano da anni dell’impossibilità della compatibilità .

Annunciando il cambio di strategia dell’MP3 lo scorso mese, Sony ha dichiarato che ora sarebbe stata in grado di conquistarsi una base più grande di consumatori.

l’NW-E99, che ha un prezzo al dettaglio di circa 240 euro, è in vendita con una memoria di 1gigabyte, mentre l’NW-E95 ha una capacità di 512 megabyte ed è venduto a 200 euro. Prezzo italiano varia da 220 a 280 Euro.

I Walkman MP3 saranno disponibili solo in Europa. Secondo le dichiarazioni di un portavoce della Sony Europa, non ci sarebbero progetti di vendita in Asia o in Nord America.

PIù costoso rispetto agli iPod Mini, e in grado di leggere un numero inferiore di CD, il nuovo apparecchio Walkman dispone di un batteria della durata di 70 ore, e può leggere 46 CD.

Secondo Jean-Baptiste Duprieu, portavoce di Sony Europa, "questi prodotti non sono necessariamente fatti per persone che vogliono la loro intera collezione musicale in tasca, ma per coloro che vogliono avere un bel po’ della loro musica in un lettore che si può mettere attorno al collo."

l’apparecchio pesa 40 grammi, è più piccolo di una carta di credito, con uno spessore inferiore a un centimetro, dice Sony.

Il lancio di lettori musicali digitali è un passo chiave nel progetto Sony di passare al settore della musica.

Reuters / Sony

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Sony lan...agli iPod