
Nuove Scosse di terremoto Nella SICILIA e anche ad ANCONA
View 161.8K
words 276 read in 1 minute, 22 Seconds
Trema la terra in Sicilia e Molta paura nelle Marche, Scosse di Magnitudo tra il 3,2 e il 3,9 della scala Richter « Circa, IV grado Mercalli »
ANCONA " Nella serata di ieri si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3,2 della scala Richter (IV grado Mercalli circa) registrata alle 21,40 fra Potenza Picena, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio e Recanati.
l’evento sismico è stato accompagnato da un forte boato perché l’epicentro si è localizzato a soli cinque chilometri di profondità .
Ai centralini dei vigili del fuoco da Ancona a Macerata, e alla Sala unificata della protezione civile sono giunte più di cento chiamate. Molte persone nonostante il movimento sismico di oggi non abbia provocato alcun danno, hanno chiesto ai pompieri e alle forze di polizia se non fosse il caso di dormire all’aperto.
RAGUSA - Una scossa sismica di magnitudo 3.9, come ha registrato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è verificata alle 5,04 nella provincia di Ragusa, con epicentro a 5 chilometri a sud di Ragusa, vicino ai centri di Modica e Scicli. Lo riferisce il Dipartimento della Protezione Civile precisando che non risultano al momento danni nè a persone nè a cose.
La Protezione civile ha sottolineato che la scossa è stata avvertita dalla popolazione sia della zona di Ragusa sia delle province di Siracusa e Catania. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Molte persone, a Ragusa e nei paesi limitrofi, sono scese in strada. Ma i vigili del fuoco hanno reso noto di non avere eseguito alcun intervento. Vi sono stati soltanto momenti di paura tra la gente che ha temuto il ripetersi della scossa.
FONTI:
La Sicilia / Sambenedetto Oggi