Un Aereo pronto per la partenza e Osimo promette 10.000 euro

Giovedì
19:29:16
Gennaio
06 2005

Un Aereo pronto per la partenza e Osimo promette 10.000 euro

Nella foto da sinistra: don Nicola Fernando, missionario a SRI-LANKA (ancora disperso) e Alessandro Maria Fucili..
Qualora siate in possesso di informazioni contattate la Redazione.

View 156.5K

word 485 read time 2 minutes, 25 Seconds

Ce.I.S. di Ancona e LoretoBambino.it Aiuti nel sud est asiatico per il maremoto Un Aereo pronto per la partenza e Osimo promette 10.000 euro

ANCONA " Continuano le operazioni per aiutare le popolazioni colpite dal maremoto. Anche dalle Marche si susseguono le iniziative di grande solidarietà da parte di organizzazioni marchigiane. In particolare il Ce.I.S. di Ancona Onlus e il suo famoso portale www.LoretoBambino.it sull’infanzia abbandonata hanno attivato concrete inziative di solidarietà in alcune zone del sud est asiatico. “Il nostro obbiettivo è quello di far giungere aiuti e mezzi nei centri devastati dal sisma.” commenta Alessandro Maria Fucili, responsabile di www.LoretoBambino.it e direttore del Ce.I.S. “Abbiamo delle strutture di riferimento in alcuni villaggi nell’India del sud e a Sri Lanka rasi al suolo. Servono medicinali, derrate alimentari, acqua, vestiti e molte altre cose. Anzi a Sri Lanka abbiamo un amico missionario di cui non abbiamo ancora notizie benchè si sia attivata l’Unità di Crisi della Farnesina e le varie ambasciate e consolati in loco. Un Gruppo di Volo Italiano” continua Fucili “ci ha messo a disposizione anche un aereo, alcuni piloti esperti e un AerCargo per operazioni urgenti e di ricognizioni sui villaggi. Verranno impiegati per far giungere anche in luoghi inaccessibili un medico ed infermiere”. Il segreto di questa dinamica organizzazione è legato alla capacità di ottimizzare le disponibilità sul territorio italiano ed estero tante piccole realtà del volontariato che stanno mettendo a disposizione ognuno il proprio patrimonio tecnico e di esperienza. “Servono fondi per poter far ripartire la vita delle popolazioni in tanti villaggi distrutti che abbiamo “adottato”. Il Comune di Osimo ci ha fatto sapere che potranno essere disponibili per i prossimi giorni già 10.000 euro per le nostre iniziative di aiuti umanitari. Con questa cifra” conferma Fucili, “saranno subito acquistati un piccolo peschereccio, con le reti, i motori e le attrezzature che garantirà sostegno e autonomia ad un intero villaggio di pescatori”.

Il peschereccio verrà chiamato Città di Osimo e chissà che quello non diventerà il nuovo Villaggio gemellato con la città marchigiana. Anche la Regione Marche ha in cantiere iniziative a favore delle aree colpite, e che coinvolgono il Ce.I.S. di Ancona e LoretoBambino.it. “Alcuni consiglieri regionali” conclude Fucili “ci hanno chiesto la disponibilità a seguire un Progetto di finanziamento regionale di alcuni villaggi in quelle Aree: speriamo che si passi dalle parole ai fatti e che ciò sia di stimolo ed esempio per tanti altri Comuni marchigiani”.

Sul CCPostale n. 11166600 del Ce.I.S. di Ancona Onlus è possibile fare versamenti con la causale “Maremoto” per finanziare tutte le attività , per informazioni: 3483340603.

per contatti: Alessandro Maria Fucili - Italy mobile +39 3483340603 stampa@LoretoBambino.it

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Un Aereo....000 euro
from: ladysilvia
by: UNIPR