NINA MORIC SCENDE IN PISTA AL CAMPIONATO ITALIANO GT SARA ASSICURAZIONE DI MISANO

Giovedì
23:17:35
Aprile
21 2005

NINA MORIC SCENDE IN PISTA AL CAMPIONATO ITALIANO GT SARA ASSICURAZIONE DI MISANO

Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI 2005
ospite della fondazione alessio tavecchio ONLUS
nella foto Sara Tommasi Madrina dell’evento.

View 158.2K

word 739 read time 3 minutes, 41 Seconds

Domenica 1° maggio all’Autodromo Santamonica di Misano, in occasione della seconda gara del Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI 2005, il Paddock del TEAM SARAFREE " SCUDERIA PLAYTEAM, sarà animato dalla presenza di NINA MORIC.

La modella croata sarà ospite della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus, presente all’interno del paddock SARA ASSICURAZIONI con lo scopo di raccogliere fondi per realizzare un Centro polifunzionale di accoglienza, formazione e sport per disabili.

Nina Moric batterà un’asta di beneficenza a favore della Fondazione che mette in palio 1 posto per effettuare 3 giri di pista su una Ferrari 360 Challenge accanto a un pilota professionista. Altri 4 posti saranno selezionati tra tutti coloro che si recheranno allo stand di Alessio Tavecchio e sosterranno la Fondazione.

NINA MORIC oltre ad essere la padrona di casa dello stand della Fondazione Alessio Tavecchio, premierà anche i vincitori della prima gara giornaliera del Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI 2005 sul podio ufficiale delle premiazioni che si trova all’interno della “piazzetta Sara”.

All’interno dell’Area Hospitality SARA ASSICURAZIONI sarà presente un altro volto noto dello spettacolo, Sara Tommasi (finalista di Veline 2004 e Paperetta di Paperissima 2005), madrina della scuderia e presenza fissa in tutte le gare del Campionato.

La “piazzetta SARA” ospiterà inoltre il “SARAFREE Virtual CHALLENGE”, un Autodromo Virtuale con quattro simulatori di F1 collegati in rete al quale tutto il pubblico può accedere.

Queste sono le varie iniziative ideate da SARA ASSICURAZIONI e Playteam per far vivere una grande giornata di divertimento nel mondo dei motori.

Il TEAM SARAFREE - SCUDERIA PLAYTEAM nasce grazie alla magica combinazione tra il consolidato know how nello sport marketing di Playteam e l’irrefrenabile passione per lo sport di SARA ASSICURAZIONI. Da questo connubio è nato un innovativo progetto di “sport entertainment”, che vedrà il Paddock del Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI contaminarsi di spettacoli ed eventi, segnando così un nuovo modo di interpretare il ruolo di Sponsor e di caratterizzare le giornate di competizione.

Il Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI 2005 vede la partecipazione del nuovo TEAM SARAFREE - SCUDERIA PLAYTEAM che porterà in pista 2 autovetture Ferrari 360 GTC e i piloti: Alessandro Pier guidi, Toni Vilander, Giambattista Giannoccaro, Gianluca Tedoldi.

Il Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI 2005 si articola in sedici gare in otto weekend lungo tutto il territorio nazionale: 2 e 3 aprile IMOLA, 30 e 1 maggio MISANO ADRIATICO, 28 e 29 maggio VALLELUNGA, 11 e 12 giugno MONZA, 9 e 10 luglio BUDAPEST, 23 e 24 luglio MAGIONE, 17 e 18 settembre MUGELLO, 8 e 9 ottobre PERGUSA.

Il Campionato Italiano GT SARA ASSICURAZIONI 2005 presenterà una griglia di partenza degna di una titolazione mondiale. Infatti il successo delle precedenti due edizioni ha acceso i riflettori internazionali sulla edizione tricolore determinando un forte interesse di molti team anche stranieri.

Le più prestigiose autovetture del mondo, tra cui la velocissima portabandiera della “casa del tridente”, la splendida MASERATI MC12, si sfideranno nei circuiti italiani da Monza a Pergusa per 7 mesi di irrefrenabile adrenalina: il sabato con Prove libere e Prove Ufficiali e la domenica con 2 gare della durata di una ora ciascuna, con una sosta per la sostituzione del Conduttore tra il 23° ed il 37° minuto di ciascuna gara.
La storia. Il Campionato Italiano Gran Turismo, nato alla fine degli anni ’50, è sempre stato esempio dell’impegno nello sport delle più blasonate case automobilistiche. Tutti i grandi campioni delle quattro ruote si sono sfidati a bordo di prestigiose vetture “GT”.

Dal 1997 Il Campionato GT (Gran Turismo) viene organizzato direttamente dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo (FIA) con titolazione Europea e dal 2005 il campionato ha addirittura raggiunto la titolazione “mondiale”. Il GT FIA rappresenta oggi la massima serie racing per vetture Gran Turismo derivate dalla produzione e vede l’impegno di blasonati costruttori quali Ferrari, Porsche, Viper (GM), Corvette (Chevrolette), Lister Storm, Maserati, Nissan, Toyota, Honda ed altri.

Il successo ottenuto dal Campionato Europeo GT FIA, ha dato in questi anni impulso alla nascita di campionati nazionali in diversi Paesi Europei, manifestazioni dal successo ormai consolidato che coinvolgono nei weekend di gara migliaia di spettatori oltre che media e sponsor. Attualmente i Campionati Nazionali GT si svolgono in Inghilterra, Belgio, Francia e dal 2003 anche in Italia. Il Campionato Italiano assegnerà i titoli Campione Italiano Gran Turismo, Trofeo Nazionale C.S.A.I. GT e Coppa Csai di Classe (GT; N-GT ; CSAI -GT1; CSAI -GT2), sia per la Classifica Piloti che Scuderie e si svolgerà su 8 tappe.

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / NINA MOR...DI MISANO