Maestri d'eccellenza per imparare la creatività

Martedì
12:27:25
Maggio
03 2005

Maestri d'eccellenza per imparare la creatività

"Masters of learning" 2005 (Università cattolica di Milano), dal 19 al 24 settembre 2005- 

View 165.5K

word 545 read time 2 minutes, 43 Seconds

Sei giorni di lavoro interattivo che vedranno insegnanti confrontarsi con testimonial d’eccezione, Pupi Avati, Francesco Bogliari e Mirco Gasparotto, insieme a tre mentori accademici.
“Masters of Learning 2005 " Minds, Maps, Visions” è l’evento organizzato dall’Università Cattolica di Milano in collaborazione con KKIEN Enterprise che vedrà il regista cinematografico Pupi Avati insieme a Mirco Gasparotto amministratore delegato del gruppo Arroweld Italia e al Direttore della rivista L’Impresa Francesco Bogliari confrontarsi con “Maestri” di fama mondiale.
L’obiettivo dell’evento formativo è quello di comprendere i meccanismi interni che creano condizionamenti, facendo cadere le vecchie abitudini per sperimentare una Vision rinnovata. Chi parteciperà potrà conoscere i limiti dei modelli mentali e le tecniche per potenziarli al fine di raggiungere i propri obiettivi. Si comprenderà come nasce il desiderio di raggiungere mete e si individueranno i valori guida. Particolare importanza rivestirà il rapporto tra percezione e identità al fine di migliorare la conoscenza del proprio “io” e poter essere trasformativi.
“L’evento " afferma Andrea Ceriani ideatore e organizzatore dell’evento, responsabile di KKIEN Enteprise- punta sulla costruzione di un “nuovo umanesimo” che renda più consapevole la vita individuale e lavorativa delle persone per consentire l’interiorizzazione dei risultati da raggiungere all’interno di orizzonti di significato condivisi. In questo modo apprendere significa andare oltre la competenza tecnica e si trasforma in valore, in esercizio di umanità ”.
Comprendere le strutture elementari che ci muovono al cambiamento, allenare la capacità personale di modificare mappe antiche o disegnarne di nuove, stimolare la ricerca di senso attraverso il recupero del desiderio, generare visioni che migliorino l’autonomia e la consapevolezza personale: questi i temi portanti dell’evento che si terrà all’Università Cattolica di Milano dal 19 al 24 settembre 2005.
I tre Maestri, coadiuvati da tre mentori accademici (Alessandro Antonietti, Domenico Bodega, Cesare Scurati) sono autori di fama mondiale.
Shelle Rose Charvet è laureata in Scienze Sociali, presidente di Success Strategies e trainer certificato di PNL; ha studiato a fondo i legami tra il linguaggio e il comportamento mentale sviluppando un innovativo approccio pragmatico alla comunicazione; certificata Life Skills Coach, offre consulenza e formazione nelle principali società multinazionali.
Joseph O’Connor è uno dei più apprezzati e conosciuti autori di teoria sistemica applicata alle relazioni interpersonali; ha lavorato per importanti aziende internazionali (BA, HP) e per l’UNIDO; ha pubblicato diciassette volumi tradotti in ventiquattro lingue ed è considerato uno dei coach manageriali più qualificati sulla scena internazionale.
Michael Colgrass è compositore, musicista, scrittore e trainer in PNL con 45 anni di esperienza diretta di performances; è stato insignito del Premio Pulitzer per la Musica e di un Emmy Award; ha studiato teatro, mimo, danza, Ipnosi e PNL sviluppando il proprio esclusivo metodo d’insegnamento per l’eccellenza nella performance.
Partecipando faremo un’esperienza che ci renderà consapevoli del fatto che ognuno di noi è responsabile di ciò che è: bisogna vincere su se stessi, sulla tendenza all’autocommiserazione, sulle piccole distrazioni, sull’apatia. Apprenderemo che la chiarezza, la determinazione e la pragmaticità ci consentono di entrare nella schiera di quelli che fanno, lasciandosi alle spalle la schiera di quelli che vorrebbero fare.
Iscrizioni: fino al 15 giugno "900 ("720 per studenti), dal 16 giugno al 31 luglio "1200, dopo il 31luglio "1500.
Per info: info@mastersoflearning.net, www.mastersoflearning.net , 02.74281196.


Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Maestri ...atività