Emergenza in Andhra Pradesh, molte le famiglie rimaste senza un tetto, mangiare, e medicine.

Mercoledì
01:41:15
Agosto
10 2005

Emergenza in Andhra Pradesh, molte le famiglie rimaste senza un tetto, mangiare, e medicine.

View 167.4K

word 387 read time 1 minute, 56 Seconds

Da ieri siamo ripiombati nell’atmosfera di angoscia ma anche di voglia di fare e essere presenti che abbiamo vissuto noi (insieme a voi) meno di un anno fa per aiutare le popolazioni colpite dallo tsunami. Anche oggi possiamo dire che c’è l’acqua di mezzo.

La catastrofe che ha risparmiato la città di Vijayawada 8 mesi fa è tornata ieri con le fattezze non di un evento imprevedibile come il maremoto ma per mezzo di una "alluvione controllata" (?!?): in breve le autorità preoccupate dall’ingrossarsi dell’acqua presente nei bacini artificiali dei dintorni ha deciso di aprire le chiuse per farla defluire verso l’oceano "utilizzando" il fiume Krishna come sorta di canale di scolo.

A farne le spese le migliaia di famiglie che vivono negli immediati dintorni del fiume stesso, famiglie senza dimora.. che avevano costruito delle modeste capanne di foglie e fango sui bordi del letto del fiume, creando uno slum.

Per aiutare queste famiglie l’associazione Care & Share Italia Onlus grazie ai contributi ricevuti, ci ha permesso di costruire la piccola scuola di Brahmarambapuram (Lista 61). Nella scuola facevamo venire i bambini che vivevano nello slum, che diversamente non avrebbero potuto frequentare alcuna scuola.

Nel racconto di Carol Vi riportiamo alcuni fatti su questa nuova e paradossale situazione di crisi in cui ci siamo ritrovati, e per cui vi chiediamo un sostegno e un aiuto tangibile.

LA PRECEDENTE NEWS con il racconto dettagliato di CAROL
http://www.ladysil...w/news/5673/tsunami

COSA È POSSIBILE FARE... CONCRETAMENTE
Quello che serve è un aiuto concreto, immediato e sostanziale. Nell’allegato bollettino postale abbiamo messo la dicitura della lista e del numero del suo bambino. La donazione è libera anche se possiamo quantificare in 200 euro la ricostruzione delle capanne, in 100 euro la fornitura di utensili e attrezzature (stuoie, letti, tavoli, ecc) e in 50 euro il necessario per i vaccini anti-tifo (da farsi con la massima urgenza). Qualsiasi donazione di qualsiasi importo sarà comunque utile e significativa, perché la situazione è di vera e assoluta emergenza !

Il nostro conto corrente è 21010 intestato a Care & Share Italia Onlus
Banco San Marco (gruppo Popolare di Verona) - 30124 Venezia
- ABI 5188 - CAB 02001 - CIN U -
- CAUSALE - ALLUVIONATI.
Il nostro conto corrente postale è : 47086731


GRAZIE PER IL SOSTEGNO CHE CI POTRETE DARE!!

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Emergenz...medicine.