
Scossa di terremoto a Milano Molta paura e nessun danno
Le scosse nel mattino, al pomeriggio in Campania ricordato il terremoto del 1980
View 163.4K
word 174 read time 0 minutes, 52 Seconds
Scossa di terremoto, di grado 3.5 della scala Richter secondo la valutazione dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata avvertita in alcune zone di Milano. La protezione civile ha informato che l’epicentro è stato registrato a 23 chilometri di profondità tra Vermezzo, Gaggiano e Abbiate Grasso.
Numerose telefonate sono giunte al centralino dei vigili del fuoco per chiedere informazioni ma non sono stati segnalati danni nè vi sono state richieste di intervento.
Lo riferisce la Protezione civile, precisando che l’epicentro è stato localizzato nei comuni di Vermezzo, Gaggiano e Abbiategrasso.
Al momento, dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia, spiega una nota, non risultano danni a persone o cose.
Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa è stata registrata alle 11:49 con una magnitudo di 3.5, conclude.
Nel novembre dell’anno scorso, un terremoto di magnitudo 5.2 con epicentro nel lago di Garda, aveva provocato diversi danni e feriti in Lombardia.
REUTERS / INTERNET