Mba’s Cup, a settembre la sfida tra business school

2006-07-20 17:24:51
Mercoledì 01:17:34
Luglio 26 2006

Mba’s Cup, a settembre la sfida tra business school

Organizzata da Sda Bocconi Sailing Club e Yacht Club Italiano, la regata partirà il 21 settembre da Santa Margherita Ligure

View 165.2K

word 485 read time 2 minutes, 25 Seconds

Dal 21 al 24 settembre gli studenti master delle più importanti business school europee e americane si affronteranno nella MBA’s Cup, regata organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo Sda Bocconi Sailing Club a Santa Margherita Ligure.

A due mesi dal via sono ben 19 le business school provenienti da tutto il mondo che prenderanno parte a questa regata: la Wharton Business School di Philaedlphia, (una delle più prestigiose business school del mondo), la Columbia Business School di New York, la NYU Stern School of Business di New York, la London Business School di Londra, la Cranfield School of Business di Cranfield, la Hec e la Insead di Parigi, la Kellog School of Management di Chicago, la Iese di Barcellona, l’olandese Rotterdam School of Management, la Warwick School of Business di Coventry, la Chicago Graduate School of Business di Chicago, la University of British Columbia Sauder di Vancouver, la Rotman School of Management di Toronto, la Universita Catolica Portuguesa di Lisbona, la Alma Graduate Business School di Bologna, MIP, la School of Managemen! t del Politecnico di Milano, Nova, l’Associazione italiana MBA e la Sda Bocconi di Milano

Sono quindi otto i Paesi rappresentati: Gran Bretagna, Spagna, Francia, USA, Olanda, Canada, Portogallo e Italia. Molte di più le nazionalità degli equipaggi, provenienti da tutto il mondo.

Gli studenti correranno, su barche monotipo con otto persone di equipaggio ciascuna, in due regate in programma venerdì 22 e sabato 23 settembre. Oltre all’evento agonistico, vinto l’anno scorso dagli inglesi della Warwick School of Business, ci sarà anche una regata non competitiva alla quale parteciperanno numerose imbarcazioni con a bordo ex studenti, docenti, imprenditori e manager vicini alle business school partecipanti.

MBA’s Cup coinvolgerà almeno 400 persone.

Il momento culminante della manifestazione sarà il convegno “A wider, wilder world competing overseas” in programma sabato 23 settembre alla Cervara, a cui parteciperanno personaggi di spicco del mondo accademico, economico e finanziario italiano e internazionale, che si affronteranno sul tema della concorrenza.

MBAs Cup è quindi un’occasione irripetibile per creare un incontro e uno scambio di idee e di cultura tra i manager di oggi, protagonisti delle più importanti realtà industriali del mondo e i manager di domani, che si stanno affacciando sulla scena economica. Punto di partenza: la comune passione per la vela.

Promotori e organizzatori dell’evento sono il Sailing Club della SDA Bocconi, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi fondata nel 1971, istituzione leader in Italia e una delle maggiori a livello internazionale e lo Yacht Club Italiano che, fondato nel 1879, è il più antico club del Mediterraneo e il principale punto di riferimento della vela e della nautica italiana.

La manifestazione si svolge con la partnership di BMW, Morgan Stanley, Pirelli RE, Rolex e SIAD.

www.stampa.unibocconi.it

Source by Redazione

Similar Articles / Mba’s ...ss school
from: ladysilvia
by: Triennale