Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

CISGIORDANIA: UNA QUATTORDICENNE UCCISA DA SOLDATI ISRAELIANI

QrCode
2006-12-20 00:34:11
Mercoledì 00:46:03
Dicembre 20 2006

CISGIORDANIA: UNA QUATTORDICENNE UCCISA DA SOLDATI ISRAELIANI

FOTO: Antenne di Pace dot org

View 163.0K

words 175 read in 0 minutes, 52 Seconds

MEDIO ORIENTE: Una ragazza palestinese di 14 anni è stata uccisa e un’altra è rimasta ferita sotto i colpi sparati da soldati israeliani dispiegati lungo la frontiera con la Cisgiordania, nei pressi della città di Tulkarem.

Lo riferiscono fonti israeliane, precisando che la giovane vittima, Da’Ah Abed al-Kadr, è morta mentre veniva trasportata in ospedale insieme alla sua amica, Rasha Shalbi, di 12 anni anch’essa ferita dal fuoco israeliano.

Secondo il quotidiano Hareetz, i militari di frontiera hanno sparato quando hanno notato due “figure sospette” avvicinarsi al muro di separazione.

Fonti delle stesse forze armate israeliane hanno commentato l’episodio definendolo “una questione seria”, dal momento, precisa il quotidiano israeliano, che i soldati non erano stati autorizzati ad aprire il fuoco contro i sospetti, ma solo a sparare in aria a scopo intimidatorio. Un’inchiesta è già stata aperta dall’esercito israeliano e il soldato sospettato di aver sparato alle due ragazze sarebbe già stato sospeso. [MZ]

Fonti: MISNA

Lady Silvia National Network online

NEWS PRECEDENTE:

Source by Redazione

Articles Similar / CISGIORD...SRAELIANI