Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

CARRI ARMATI E BULLDOZER ISRAELIANI ENTRANO NELLA STRISCIA DI GAZA

2007-06-05 01:22:02
Martedì 01:51:04
Giugno 05 2007

CARRI ARMATI E BULLDOZER ISRAELIANI ENTRANO NELLA STRISCIA DI GAZA

View 171.8K

words 265 read in 1 minute, 19 Seconds

MEDIO ORIENTE MISNA; Oltre una dozzina di carri armati israeliani, mezzi blindati e bulldozer sono penetrati oggi per una profondità di almeno un chilometro nel sud della Striscia di Gaza, a tre settimane dall’avvio, il 16 maggio scorso, di una massiccia campagna di raid aerei in risposta ai lanci di razzi palestinesi sul Neghev, costata la vita finora a 53 persone, tra cui almeno 16 civili. Fonti israeliane citate da agenzie internazionali, hanno parlato di un’operazione “di routine” per raccogliere “informazioni e sventare futuri attacchi terroristici”; fonti palestinesi hanno riferito dell’utilizzo di bulldozer per operazioni di spianamento del terreno. Non ci sarebbero state ulteriori vittime, ma almeno una ventina di arresti di palestinesi di cui non si conosce ancora l’identità .

Nel pomeriggio sei colpi di mortaio sono stati esplosi contro il valico di Erez e l’adiacente territorio israeliano; anche in questo caso non sono state segnalate vittime nè danni.

Intanto due ministri e un deputato di Hamas, arrestati a maggio, sono stati relegati in stato di detenzione amministrativa - che consente di incarcerare senza imputazioni o senza processo un individuo per un lasso di tempo prorogabile dai tre ai sei mesi - da un tribunale militare israeliano nella prigione di Jalameh, vicino Haifa.

Si tratta del ministro dell’Istruzione Nasseredine Al-Chaër, del ministro senza portafoglio Wasfi Qabha e del deputato ed ex-ministro Abdelrahmane Zeidan. Per giovedì è previsto, sembra a Gerico, l’annunciato incontro tra il primo ministro israeliano Ehud Olmert e il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Mahmoud Abbas. [FB]

Source by Misna

Articles Similar / CARRI AR...A DI GAZA