Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Il death metal personale del gruppo dal sound roccioso ed emozionante [ NOVEMBRE ]

Mercoledì 20:45:38
Novembre 26 2003

Il death metal personale del gruppo dal sound roccioso ed emozionante [ NOVEMBRE ]

View 167.0K

words 397 read in 1 minute, 59 Seconds

I NOVEMBRE (inizialmente nati con il nome di Catacomb) nascono nel 1993 dopo anni di gavetta e propongono un metal che man mano viene spogliato dai clichè del Death Metal di quegli anni, elevando la loro sonorità verso qualcosa di unico e personale.
I primi due lavori, Wish I could dream it again... (1994) e Arte Novecento (1996), entrambi registrati dal noto genio svedese Dan Swanö nei suoi Unosound studios, portano il gruppo all’attenzione di un pubblico internazionale, riscuotendo ovunque recensioni lusinghiere e un contratto della tedesca Century Media Records, colosso della scena metal mondiale.

E sull’onda di questo successo, i Novembre partono per una tournee europea come supporto dei Moonspell. Al termine del tour realizzano il loro primo album completo per la Century Media Records, Classica, che esce nella primavera del 2000.
Di li a poco sono invitati a far parte del selezionatissimo cast del Wave Gotik Treffen di Lipsia e al rientro in Italia dalla trasferta tedesca tornano in studio per incidere il successore di Classica.
I NOVEMBRE sentono che è giunta l’ora di provare delle piccole sperimentazioni, osando una rivisitazione di uno dei capolavori hit degli anni 80, “Cloubusting” della Dea dell’electro-pop Kate Bush, lasciando il compito di cantare all’incredibile talento vocale di Ann-Mari Edvardsen (ex-Third And The Mortal).

Per ottenere l’emozionante, nonchè roccioso sound di Novembrine Waltz (2001), il gruppo si reca nel Sud della Francia per mixare l’album con Terje Refsnes (Tristania, Sins of Thy Beloved). In questo modo i NOVEMBRE ottengono un album atmosferico e aggressivo che li porta nuovamente in tourneè europea in compagnia degli amici Opeth e Katatonia.

All’inizio dello scorso anno, alla luce del successo riscosso dal primo album, esaurito ed ormai introvabile, i Novembre decidono di riregistrare Wish I Could Dream It Again”¦ presso i The Outer Sound Studios nell’estate del 2002, sia per dare un nuovo sound a quegli ancor’oggi formidabili pezzi e sia per dare ai loro fans la possibilità di completare la loro collezione di album dei Novembre.
Per rimarcare la differenza fra “vecchio” e “nuovo” ed evitare conseguenti confusioni, il gruppo decide di rinominare l’album col nome Dreams d’Azur. L’album vede la luce nell’autunno del 2002.

VENERDI 5 DICEMBRE
ZINGONIA (BG)
@ MOTION
CORSO EUROPA 10

APERTURA CANCELLI: 21:00
INIZIO CONCERTO: 22:30
PREZZO BIGLIETTO: 8 EURO
Prevendite abituali
INFOLINE: 339 4157831

UFFICIO STAMPA LUNATIK
035 833 676

Source by Rockitalia

Articles Similar / Il death...OVEMBRE ]
from: rockitalia
by: Rockitalia
from: rockitalia
by: Rockitalia
from: rockitalia
by: Rockitalia