Play Boyz presenta Serata "Punkadeka Night con Klasse Kriminale, FFD, Water Tower, Rotten Boi!s e Mudlarks

Mercoledì
00:59:32
Aprile
28 2004

Play Boyz presenta Serata "Punkadeka Night con Klasse Kriminale, FFD, Water Tower, Rotten Boi!s e Mudlarks

View 161.0K

word 935 read time 4 minutes, 40 Seconds

Special guest Impossibili e Raw Power! e Serata "Back in Black"

Ingresso gratuito entro le 23:30 poi 10 euro con consumaz.
(riduzione a 8 euro con tesserino universitario).

Venerdì 30 aprile - Apertura ore 21:00.
Ingresso gratuito entro le 23:30, poi 10 euro con consumazione.

Gadget in omaggio a chi arriva entro le 21:30.

Il nuovo venerdì del Rolling si sdoppia! Due serate assolutamente distinte ma unite dal comune denominatore di essere rivolte ad un pubblico soprattutto universitario. Questo grazie soprattutto a "International Stone", la serata internazionale creata in collaborazione con Erasmus Student Network, associazione no profit europea che raggruppa oltre 80.000 studenti in Europa, e che ogni venerdì porterà ad incontrarsi al Rolling gli studenti italiani e stranieri seguendo lo slogan "meeting cultures".

Due serate assolutamente distinte, dicevamo, che si consacreranno a due generi che oltre ad essere meramente musicali sono due veri e propri stili di vita e di divertimento. Ma andiamo più nel particolare”¦

Il 1st floor è dedicato al ROCK, il Genere che ha fatto la storia del Rolling Stone, e che fa ora ritorno al venerdì. Il territorio preferito da quest’appuntamento che si prefigge l’intento di essere la ’vera serata rock di Milano’ sarà quello che va dagli ani ’90 al Nu Rock, e prevede l’esibizione live di più band, legate dal comune denominatore del genere musicale d’appartenenza. Una sorta di festival, dunque, seguito a partire dalle 24 dalla possibilità di ballare il meglio del rock grazie a dj Vincent di Radio LupoSolitario e di Dj Fabio Parente!

Questa settimana l’evento live si chiama "Punkadeka Night", dal nome dell’omonima e-zine punto di riferimento del punk italiano, che ora diventa Punkadeka Booking & Promotion!

Attivi dal lontano 1985, i Klasse Kriminale subiscono continui cambi di formazione che ruotano intorno alla figura di Marco Balestrino, ideatore e motore del progetto oi!punk. L’esordio discografico è "Odiati & Fieri" (’88), demo a cui segue nell’89 "Ci incontreremo ancora un giorno", album poi pubblicato in tutta Europa. E così iniziano i concerti oltre frontiera. Il ’91 è l’anno di "Faccia a faccia". Con questo e con i prossimi album si moltiplicano le presenze all’estero: alla Francia si aggiunge la Germania e l’Inghilterra (in cui incidono alcuni dei loro album), la Repubblica Ceca e i Paesi Baschi. Tantissimi i progetti, discografici e live, che li hanno visti coinvolti in quasi 20 anni di onorata ’carrierà, e che li confermano come il passato, il presente ed il futuro della musica Oi! in Italia.

Water Tower: La prima formazione risale al 1989. Dopo qualche demo, arriva il primo full lenght, ’Saloon’: lo stile si è evoluto nel corso degli anni, e ora lo si può definire un misto tra le ritmiche impazzite dei Toy Dolls, i ritornelli urlati e sovversivi dei Punkreas, più qualche spruzzata di country-western e ska grezzo alla Less Than Jake, testi particolarmente ’Anthem’. Ma il vero punto di forza dei Water Tower è nelle esibizioni dal vivo!

Gli FFD nascono nel 1992. Dopo una serie di concerti tra Parma, Reggio, Modena, finalmente nel 1995 riescono ad entrare in studio e registrare il demo "Punk 77 Oi! Hc". Nel ’96 stringono una forte amicizia con i Los Fastidios e registrano lo split "Hasta la baldoria" con più di 8000 copie vendute in poco tempo. Arrivano poi un album "Ridere di rabbia", una serie di cambi di formazione e tantissimi concerti (tra cui Croatia, Slovenia, Svizzera). Poi si ritorna in studio, per registrare "Let's all Unite" e, storia recente, "Old Style".

I Rotten Boi!s nascono nel 1997 da un'idea dell’allora bassista degli FFD. Il primo EP esce nel ’98 ed è uno split con gli FFD. Passa un anno e si è già pronti per tornare in studio a registrare l’album "Pogo Beer & Spikey Hair": esaurito in brevissimo tempo e ottimamente recensito da tante fanzines internazionali, permetterà alla band di fare numerosi concerti. Tante date, dunque, e un nuovo split con i Twinkles. 2001: esce lo split con i Disgorge, mentre in ottobre i ragazzi hanno il primo tour in Germania. Arriva il 2002 e porta un nuovo split, con gli inglesi Last Years Youth, e nuove date all’estero: Anversa (Belgio) e un secondo tour in Germania.

I Mudlarks, nati in Veneto nel 2001, hanno una formazione femminile per 3/5, che cerca di seguire le linee stilistiche del punk 77. 2002: per i cinque arriva anche il momento di esibirsi dal vivo, e lo fanno con gruppi come Vibrators, Snooty check bones, Thee S.t.p e Put-ons. Ma le soddisfazioni arrivano anche dal lato ’discografico’: infatti con il demo ’R’N’R WAR’ i Mudlarks vincono nel 2003 il "Premio Punk Demo" al MEI di Faenza.

Completamente a sè stante sarà la serata che si svolgerà invece al 2nd floor e che sceglie l’HIP HOP come suo genere di riferimento! "Back in Black" sarà infatti l’appuntamento dedicato al genere che oggi in Italia sta esplodendo come vero e proprio fenomeno del momento! La serata prevede la presenza di uno staff artistico di grande credibilità nel settore: mc sarà Esa, dj resident P_oul, master of ceremony B.B. Jones, rappers MD No One e VaiTea, più prestigiose guest a rotazione. ’Appendice’ della serata sono le performances di cui sarà teatro il 3rd floor - dedicato all’hip hop da ascoltare più che da ballare " in cui gli artisti della bomboletta sapranno creare ambientazioni nuove ogni volta!

Infoline per liste e riduzioni: 340.6495603.

La location del tuo venerdì è una sola! Ora sta a te scegliere: a che piano vai?

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000 E-mail: paola.conforti @welldone

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Play Boy... Mudlarks