ELASI: esce oggi il video di Cocoricò, il nuovo singolo per Trident/Polydor. Un vortice di colori tra ecologia e leggerezza pop

MOVE

MOVE

Mercoledì
21:58:02
Giugno
09 2021

ELASI: esce oggi il video di Cocoricò, il nuovo singolo per Trident/Polydor. Un vortice di colori tra ecologia e leggerezza pop

View 913

word 840 read time 4 minutes, 12 Seconds

Un vortice di colori e suoni brillanti e pieni di energia, che si immergono danzando negli abissi dell’oceano e riemergono disperdendosi nella voracità di un banchetto che trabocca di avocado toast e junk food.

È online il video di Cocoricò, il nuovo singolo di ELASI per Trident/Polydor.

La clip è la perfetta trasposizione visiva del tema della canzone, che con la sua esplosiva leggerezza pop (nel senso più positivo del termine) riesce ad affrontare in modo originale ed efficace una tematica delicata e attuale come quella dell’ecologia.

Ecco quindi che il video, con le sue luci e i suoi colori, passa dal silenzio in fondo al mare al caos sulla terra causato dall’egoista e irrispettosa famelicità umana.

Nel video sono la schiuma di un’onda, un paguro bianco, un riccio di mare, una spugna marina, un’alga blu e una passante ad un banchetto a base di mega-ingordigia (+ salse). Racconta ELASI. Quest’ultima è ciò che si sta mangiando anche una bella fetta di nostro futuro, rosicchiandosi l’unico pianeta che abbiamo.

#ELASI canta di amore per l’ambiente, e lo fa ballando e teletrasportandoci nel suo universo sonoro e visivo, capace di spaziare tra mondi surreali alla Björk e visioni futuristiche alla Grimes ed emergerne in modo sempre originale.

Nel video è una pixie colorata che indossa abiti puffy di materiali innovativi e/o riciclati (come l’abito bianco di Amorphose all’inizio del video, fatto interamente di sacchetti di plastica) costruiti da designer futuristici e unici (ad esempio il cappello a forma di conchiglia è costruito su misura per lei dalla designer Veronica Toppino).

Nel video di Cocoricò ho cercato di usare il mondo estetico di Elasi, iper colorato e sgargiante, per creare immagini a tratti anche disturbanti. Aggiunge la regista Vittoria Paglino. La voracità e il costante movimento dell’artista e dei performer Salvatore De Pascalis e Francesca Mariano, rappresentano la foga umana che ci spinge a voler fare e avere sempre di più”.

Il video di #Cocoricò è un invito variopinto e magico alla salvaguardia del Pianeta, un viaggio alla riscoperta della bellezza.

Bellezza e magia tutta da ballare che ELASI si prepara a portare dal vivo sul palco della finalissima della XXXII edizione di Musicultura: è infatti tra i vincitori dell'edizione 2021 dello storico e prestigioso festival e si esibirà il 18 giugno allo Sferisferio di Macerata in un live che andrà poi in onda su Rai 2 il 6 luglio.

CREDITI VIDEO

Regia di Vittoria Paglino

Una produzione Studio Cemento

con Salvatore De Pascalis & Francesca Mariano

D.O.P. Lorenzo Zanoni

Script Mattia Gradali

Assistente alla regia Elena Melloncelli

Art Direction Arianna Puccio (Studio Cemento)

Gaffer Alan Zacchetti

Elettricista Music Mania Fx

Macchinista Mohamed Aly

Stylist Camilla La Gala

MUA Chiara Ottonello

Hair Maurizio Carruso Morreale e Gaetano Pane

Service Videodesign

Location M8 Studio

Lettering Riccardo Palmieri

Post Produzione Laura Tura

Foto Backstage Alice Blandini

Clothes: ANNAKIKI, Amorphose, Adelbel, GRK M ilan, Madetomeasure,

Bartolotta & M artorana, Gilberto Calzolari, HUI, S imo Boom

Grazie a P oly Global Advisory, Terenzi Communication, Guitar, Maximilian Linz

Shoes: Stiu, Angel Alar con, Camilla La Gala

Accessories: Sunnei, Elisa Ald ecca

Copricapo di Veronica Toppino

Nails Unghie Supreme

Distribuito da Polydor/Universal

Publishing Trident Music/Sugar

© Trident Music

BIO

ELASI è una cantautrice, chitarrista, producer alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari.

Con una formazione di chitarra>

In questi anni ELASI si è esibita sui palchi di molte prestigiose realtà italiane (Blue Note, MI AMI Festival, Home Festival) e ha vinto borse di studio, bandi e premi per il suo progetto artistico (Bando ORA!X, Premio miglior canzone e Premio miglior arrangiamento al Premio Bindi, artista del mese su MTV New Generation, finalista su Rai 1 al Premio Lelio Luttazzi, borsa di studio per Berklee Umbria Jazz Clinics).

Anticipato dai singoli “Valanghe” ed “Esplodigodi”, "Campi Elasi" è il suo Ep di esordio, uscito il 28 ottobre 2020 per NVM/Sugar, nel quale ha sviluppato collaborazioni in remoto con musicisti da tutto il mondo creando un sound dai confini geografici e stilistici superfluidi e variopinti che ha conquistato la stampa e gli ascoltatori.

Elasi collabora stabilmente con fashion designer emergenti e sperimentali di tutto il mondo (Amorphose, He Zhoxuan, Florentina Leitner, Chrishabana, Christoph Ritter Studio, Yvmin, Percy Lau) che le inviano le proprie produzioni per set fotografici e video. Nel 2020 collabora per la realizzazione, come volto e come musica, di uno spot pubblicitario di WOVO, noto sexy shop e community milanese, ed è resident dj e sound designer di un’installazione nel Cartier Pasha Hub. Radio Raheem, radio di riferimento della scena elettronica italiana, l’ha inoltre scelta come resident DJ affidandole il programma Oasi Elasi e Italia Music Export l’ha selezionata per esibirsi da remoto al LUCfest in Taiwan. Nel 2021 crea Poche, un collettivo aperto di produttrici elettroniche italiane che vuole dare visibilità e creare nuove opportunità per le donne producer, mirando a una maggiore inclusione all’interno dell’industria musicale italiana, ed è finalista a Musicultura 2021.

Elasi sta lavorando al nuovo disco, che avrà collaborazioni importanti: ad anticiparlo il nuovo singolo Cocoricò, uscito il 4 giugno per Trident/Polydor.




Source by Rockitalia


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / ELASI: e...rezza pop
from: rockitalia
by: Rockitalia
from: ladysilvia
by: Governo