Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

TWILIGHT MUSIC EVENTI con il contributo dell’IMAIE PRESENTA DOMANI AL SAGE CLUB DI BERLINO - LA NOTTE ITALIANA

Martedì 16:45:11
Settembre 28 2004

TWILIGHT MUSIC EVENTI con il contributo dell’IMAIE PRESENTA DOMANI AL SAGE CLUB DI BERLINO - LA NOTTE ITALIANA

LA NOTTE ITALIANA NELL’AMBITO DI “POPKOMM 2004” CON Claudio Coccoluto, Farfa, Cirillo, dj red Featuring live set by no noise e le confort electronique

View 166.3K

words 494 read in 2 minutes, 28 Seconds

Domani, 29 settembre, al SAGE CLUB di Berlino, nell’ambito della manifestazione “POPKOMM 2004” (la celebre fiera tedesca della discografia), si svolgerà “LA NOTTE ITALIANA”, una particolare serata organizzata dalla Twilight Music Eventi con il contributo dell’IMAIE (Istituto per la tutela degli artisti interpreti esecutori), con la presenza di quattro famosi dj della scena italiana e internazionale: Claudio Coccoluto, Farfa, Cirillo, dj red, e con il LIVE SET di NO NOISE E LE CONFORT ELECRONIQUE.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere a livello internazionale le culture musicali e i fermenti artistici del nostro paese. In particolare, attraverso il progetto “LA NOTTE ITALIANA”, si cercherà di valorizzare la figura dei dj italiani, portando come testimonial i più importanti divulgatori nel mondo dello stile propriamente italiano di interpretare la musica dance: Claudio Coccoluto, Farfa, Cirillo e dj red.

L’evento sarà aperto da un live set di musica elettronica di una band formata dalla collaborazione di due realtà discografiche internazionali: NO NOISE (Maximus e Peter Micioni) e LE CONFORT ELECTRONIQUE, (Marco Ricci) unitisi appositamente per questo evento.

Queste le parole di Paolo Micioni (Twilight Music) sulla serata:
“Nella musica, anche l’idea più ispirata è alimentata da una forte ambizione: quella che il maggior numero possibile di persone, provenienti da più parti del mondo, condividano e apprezzino il tuo operato. A prescindere dal fattore economico, LA NOTTE ITALIANA A BERLINO (organizzata con il contributo dell’IMAIE) ambisce a divulgare lo stile itaiano di suonare (inteso nel più ampio senso del termine), in un ambito musicale e in un genere divenuto ormai internazionale, quello della musica elettronica. É° un po’ come parlare la stessa lingua ma con accenti diversi. Anche se l’evento avverrà mercoledì 29 settembre, si respira già da ora una bella atmosfera: sappiamo che molte persone partiranno dall’Italia per seguire i propri idoli. La cornice che accoglierà LA NOTTE ITALIANA è delle migliori: il Popkomm, fiera dell’industria discografica internazionale, rappresenta sicuramente una-  buona opportunità per esibirsi e per esportare lo stile italiano all’estero.”  

La Twilight Music Eventi è un’organizzazione della BIG DOINGS PRODUCTIONS, che opera da venticinque anni in ambito musicale e ha al suo attivo oltre dieci milioni di dischi venduti, diversi riconoscimenti (dischi d’oro di platino e awards) e presenza nelle classifiche e nelle Top Ten di tutto il mondo con artisti quali: TIROMANCINO, MARINA REI, NERI PER CASO, BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, AMII STEWART, MIKE FRANCIS, GAZEBO, e altri.

Specializzata prevalentemente nel settore della produzione discografica ed editoriale, ha contribuito fortemente, insieme a tante altre etichette, alla divulgazione mondiale della produzione indipendente made in italy.

Ufficio Stampa Twilight Music Eventi: Parole & Dintorni (tel. 02.20404727) rif. Manuela-  Greco

Coordinamento Artisti, Richard-  Tomas-  Ercolani-  Per Officine GOA S.r.l.

Source by Rockitalia

Articles Similar / TWILIGHT... ITALIANA
from: rockitalia
by: Rockitalia