LOLA PONCE IN PIAZZA DUOMO A MILANO PER LA NOTTE BIANCA

Venerdì
20:58:26
Marzo
24 2006

LOLA PONCE IN PIAZZA DUOMO A MILANO PER LA NOTTE BIANCA

View 171.2K

word 504 read time 2 minutes, 31 Seconds

ANCHE la cantante argentina TRA GLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO dal vivo
IN PIAZZA DUOMO A MILANO PER LA NOTTE BIANCA
Sabato 25 marzo " ore 23.00

Lola Ponce, la straordinaria cantante argentina che per due anni è stata Esmeralda nel musical Notre Dame de Paris, sarà tra i protagonisti, sabato 25 marzo dalle ore 23.00, della Notte Bianca di Milano, con un’esibizione live in diretta da Piazza Duomo.

La cantante salirà sul palco di Radio 105 dove proporrà tre brani tratti dal suo ultimo album “Fearless” (BMG Records): “Fearless”, “Eva Luna” e “Put your arms around” (brano scritto per lei da Sinead O’Connor). Il disco, pubblicato in Italia nel 2005, ha riscosso un notevole successo in America Latina e Spagna con la versione spagnola, mentre il suo nuovo album, in lavorazione tra Londra e Los Angeles, sarà nei negozi in estate sia in lingua spagnola sia in italiano.

Lola Ponce affianca alla sua carriera di cantante internazionale il lavoro di attrice. La cantante, infatti, in attesa di girare un film in Italia (co-prodotto tra Italia e Francia e per il quale lavorerà anche alla colonna sonora) ha partecipato in Argentina al serial televisivo “Sin Codigo”, dove ha interpretato il ruolo che le è più congeniale, quello di una cantante.

LOLA PONCE, nasce a Rosario nel 1980 in una famiglia dove la musica è sempre stata di casa. Il canto prende un posto di primo piano per Lola quando, a otto anni, viene iscritta dal fratello più grande a un concorso canoro e stravince la competizione in un anfiteatro di Rosario. Un episodio che viene capitalizzato in serissimi studi di canto che Lola intraprende subito e che la accompagneranno fino ai sedici anni. Decide a quel punto di trasferirsi a Buenos Aires, dove le opportunità non si fanno attendere ma sono di un altro segno, quello della fiction televisiva.

Dopo essere stata ingaggiata da Channel 9 e da una importante casa di produzione, Lola diventa un apprezzato volto del piccolo schermo. In tre anni passa da ruoli secondari a protagonista, tutti interpretati in serie tv di successo. La popolarità è alle stelle, e anche la critica si esprime favorevolmente: il grande salto nel cinema è a un passo. Ma Lola si ferma. C’è di nuovo musica all’orizzonte, le canzoni di “Inalcazable”, un album latin pop che Lola incide sotto la guida dell’autore e produttore Joaquìn Galà n che le consente di girare tutto il Sudamerica per diversi tour promozionali e che il destino porta per la prima volta in Europa, naturalmente in Spagna dove si stabilisce per un lungo periodo.

L’autore di “Notre Dame de Paris” è a Madrid con Luc Plamondon e il resto della direzione artistica tra cui il coreografo. Lola fa un provino ma la versione spagnola di “Notre Dame” non vedrà la luce. Quella italiana invece sì, e Lola viene chiamata a questa nuova sfida; per quasi tre anni la sua vita si lega in modo indissolubile ad Esmeralda e alla grande compagnia del “Notre Dame de Paris”.

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / LOLA PON...TE BIANCA
from: ladysilvia
by: Triennale