Rio 2016 - Cuore di Capitano. La Pagnini saluta e ringrazia: Vi terrò sempre la mano. Non mollate mai!

Martedì
15:32:53
Agosto
23 2016

Rio 2016 - Cuore di Capitano. La Pagnini saluta e ringrazia: Vi terrò sempre la mano. Non mollate mai!

View 171.2K

word 617 read time 3 minutes, 5 Seconds

Rio 2016: La notizia è di ieri, apparsa nella pagina ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia - Le parole che seguono sono di Marta Pagnini che saluta e ringrazia con parole toccanti, parole che trasmettono l'emozione di un'atleta che conosce il valore di una squadra e quanto è necessario l'impegno personale : "Vi terrò sempre la mano. Non mollate mai! Non so ancora come mi sento, probabilmente sono tuttora in gara con la testa, come se non fosse finita, come se fossimo lì in pedana. Difficile pensare che sia oggi la fine di questo magico quadriennio! Ne sono successe veramente di tutti i colori, sembrava facile e invece... Quante lotte, quante lacrime, quanti dolori personali e sportivi, quante gare andate male e quante persone care mi hanno lasciata. Ma quante gioie! quante medaglie, quanti sorrisi, quante soddisfazioni! Come potrei descrivere quello che ho vissuto? E’ stato così intenso, così UNICO! siamo partite da zero, un nuovo NOI, che si è rivelato così forte, così unito. Poi è arrivata anche la tempesta, le cose non sono andate a volte, è vero, ma il "rialzarsi" è sempre stato uno dei momenti più magici della mia carriera sportiva. Siamo arrivate a #Rio pronte dopo un anno difficile, ma GIURO che non ho mai sentito una squadra così. Io non so come dirvi, ragazze, quanto mi rendete orgogliosa per quello che siete diventate! E’ impossibile spiegare cosa c'è dietro agli #Swarovski e le #clavette ma vorrei con tutto il cuore dire al mondo che ognuna di queste ragazze ha lottato ogni giorno contro se stessa per superare i propri limiti, per smussare il proprio carattere, per crescere, per non mollare. Io ho dato tutta me stessa e lo rifarei altre mille volte, perché siete nel mio cuore e ci resterete per sempre! Che vi piaccia o no - Alessia, Martina, Camilla, Sofia - io avrò sempre la mano nella vostra prima di ogni esercizio, su ogni podio, in ogni lacrima e in ogni sorriso, ma anche quando ci sposeremo o saremo nonne! Perché siete la MIA #SQUADRA e non immaginate quanto mi avete dato in questa olimpiade! Quello che abbiamo vissuto insieme non lo dimenticherò mai e vorrei tornare su quella pedana con voi all'infinito! Ma sapete volare bene e chi volerà ancora porterà in cielo l'anima di questa meravigliosa squadra. Compresa tu Andreea, con noi sempre. E poi non trovo le parole per descrivere lo staff che ha dedicato la vita per questo lavoro, a partire da #Emanuela, una persona eccezionale, l’allenatrice per eccellenza e una DONNA che mi ha dato tanto, tantissimo, che non potrò mai ringraziare abbastanza. E #Valentina #Gjergj #Giulia.

Ogni giorno, con passione, con attenzione, ci avete portate per mano verso questo sogno, senza mai farci sentire sole, sempre sotto la vostra guida. GRAZIE! #Olga che mi ha permesso di essere quella che sono, la mia stella insieme alla sua mamma. E la mia famiglia meravigliosa, nonostante tutto non vi siete mai persi niente, eravate con me in ogni momento e a qualsiasi condizione! Auguro a tutte le ginnaste del mondo dei genitori come voi, vi ringrazierò ancora perché queste parole non bastano. E tu amore mio #Piero occupi il mio cuore da sempre e per sempre, abbiamo una vita insieme che ci aspetta! Grazie per essermi stato così vicino. I grazie sono ancora tanti e li spenderò piano piano - dall’#Aeronautica #Militare alla Federazione Ginnastica d’Italia - perché non voglio tralasciare nessun particolare dopo queste olimpiadi, la gara più bella di tutta la mia vita

fonti:
Foto Bufolin / #FGI / Rio 2016
Federazione Ginnastica d’Italia

Marta Pagnini: Ginnastica ritmica
#ValentinaRovetta
#GiuliaGaltarossa
#GjergjBodari
#MartaPagnini

Source by Flashsport


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Rio 2016...late mai!
from: ladysilvia
by: Triennale