Il Comune di Cologno Monzese e l’Agenzia Sviluppo Nord Milano danno il via al loro nuovo insediamento produttivo

2003-02-03 13:49:17
Lunedì 13:50:21
Febbraio 03 2003

Il Comune di Cologno Monzese e l’Agenzia Sviluppo Nord Milano danno il via al loro nuovo insediamento produttivo

:: Nasce la cooperativa degli artigiani e delle piccole imprese per la costruzione del distretto produttivo della area CIS 1.

View 171.8K

word 328 read time 1 minute, 38 Seconds

Dopo un'accurata selezione dei 38 tra artigiani e imprenditori che hanno aderito al Bando pubblico per l’assegnazione di lotti produttivi indetto dal Comune di Cologno Monzese e dall’Agenzia Sviluppo Nord Milano, ieri sera è stata costituita la Cooperativa degli assegnatari la fase operativa della realizzazione del distretto produttivo che sorgera' tra via Cesare Battisti e via Garibaldi.

Tra le 32 societa' ammesse alla selezione sono state indivi-duate le 13 imprese assegnatarie che hanno richiesto spazi per un totale di 8.673 mq. al prezzo di 139,44 per mq. di s.l.p. Le attivita' destinate al-l’insediamento sono le più varie: si va dalla costruzione di collettori solari alla produzione di giocattoli, dall’edilizia all’informatica, dalla creazione di stampi all’assemblaggio di manometri.Come indicato dal Bando, la graduatoria è stata stilata alla luce di specifici criteri di selezione: il rapporto nuove assunzioni/superficie richiesta (con priorita' per le assunzioni di personale in cassa integrazione o in mobilita'); il carattere innovativo dell’intervento; la compatibilita' ambientale; l’affidabilita' ed esperienza imprenditoriale; le caratteristiche delle aziende.

Al momento le imprese assegnatarie hanno 26 soci e 70 dipendenti (50 uomini, 20 donne) ma si impegnano ad assumere una volta realizzato l’insediamento produttivo 52 persone. In totale saranno 148 le persone operative nel distretto dell’area CIS 1.Il distretto produttivo di Cologno Monzese è il quarto in via di realizzazione o realizzato da ASNM grazie ai contributi previsti dal ''Fondo per lo Sviluppo'' del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (L. 236/93). Inaugurato lo scorso anno, il Distretto Artigianale Breda è stato il primo insediamento produttivo a nascere sul territorio di Sesto San Giovanni; questo anno sara' inaugurato nelle ex aree dismesse sestesi il Distretto Falck; a Bresso è in via di costruzione il Distretto Campo Volo.


Per informazioni addizionali:
Ufficio Stampa ASNM, tel. 02/26266507, vergani@asnm.com

Source by ASNM

Similar Articles / Il Comun...roduttivo