Principe Emanuele Filiberto e Clotilde di Savoia in Lombardia per i diversamente-abili

Giovedì
17:17:24
Settembre
20 2007

Principe Emanuele Filiberto e Clotilde di Savoia in Lombardia per i diversamente-abili

VISITA DELLE LL.AA.RR. PRINCIPI DI PIEMONTE E DI VENEZIA EMANUELE FILIBERTO E CLOTILDE DI SAVOIA A BERGAMO, BRESCIA E BRESSO- 22 E 23 SETTEMBRE 2007

View 172.6K

word 489 read time 2 minutes, 26 Seconds

I giorni 22 e 23 settembre il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sarà in Lombardia per partecipare ad alcune importanti iniziative. La visita è stata promossa da Valori e Futuro, il Movimento voluto e fondato dal Principe con l’obiettivo di rivalutare le tradizioni e sostenere l’economia nel rispetto dei Valori e con la prospettiva di un Futuro stabile e sicuro per gli Italiani.

Nella giornata di sabato il Principe e la Principessa si recheranno nella Città di Bresso in occasione della manifestazione: “Battesimo del Volo e Lanci in Tandem per i Diversamente Abili”: si tratta di un’iniziativa molto emozionante, promossa e voluta dall’Associazione Nazionale Paracadutisti. Arrivato all’ottava edizione, l’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Centro Studi G. Prosperini e con l’Aeroclub. A patrocinare l’iniziativa saranno la Regione Lombardia, attraverso l’Assessorato allo Sport e ai Giovani, e il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, che insieme alla Principessa effettuerà un lancio in Tandem accanto ai ragazzi diversamente abili.

“A Bresso, il Battesimo del Volo e i Lanci in Tandem per i Diversamente Abili rappresentano un appuntamento di altissimo livello etico. Sono molto fiero di patrocinare questa bella iniziativa insieme alla Regione Lombardia e di promuovere la solidarietà e il rispetto: i Valori principali su cui si basa la convivenza civile. Questo evento è in grado di suscitare grandi emozioni: con un piccolo gesto di attenzione sarà possibile regalare moltissimo ai giovani diversamente abili provenienti da ogni parte della Lombardia.” ha dichiarato il Principe.

Sempre durante la giornata del 22 settembre il Principe si recherà a Bergamo, dove sarà l’ospite d’onore

del Convegno dal titolo “Radici e Valori per un futuro condiviso: intervista al principe Emanuele Filiberto di Savoia”.

L’indomani il Principe si recherà a Brescia per incontrare alcuni imprenditori della Lombardia: in questa occasione il tema centrale sarà lo sviluppo economico dell’Italia. Valori e Futuro, infatti, mira al mantenimento di una buona immagine internazionale, sostiene l’impegno e la capacità d’intraprendere, valorizza la volontà di aggiornarsi e di innovarsi. Valori e Futuro è un movimento che vuole rivalutare le idee vincenti dell’Italia ed esportarle in tutto il mondo sostenendo le istanze degli artigiani e dei piccoli e medi imprenditori, ridando lustro al Made in Italy.

Riguardo alle visite a Brescia e a Bergamo, il Principe ha detto: “Il Futuro dell’Italia sarà l’argomento protagonista del convegno di Bergamo e dell’incontro con alcuni imprenditori nella città di Brescia. In queste occasioni avrò modo di discutere riguardo alle problematiche del tessuto delle piccole e medie imprese, dell’artigianato e dell’agricoltura. Ritengo fondamentale il sostegno ai piccoli e medi imprenditori, per i quali stiamo studiando alcune soluzioni con il mio Movimento Valori e Futuro”.



Foto di repertorio

Source by Movimento_Valori_e_Futuro


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Principe...nte-abili
from: ladysilvia
by: Triennale