
2008-05-15 19:09:08
Venerdì
00:16:43
Maggio
16
2008
La giornata mondiale senza tabacco auspica una gioventù mondiale libera dal tabacco
Salvare la generazione futura dalla dipendenza del tabacco è lobiettivo della giornata "senza tabacco” che avrà luogo il 31 maggio p.v.La Chiesa avventista e lorganizzazione umanitaria ADRA offrono i loro servizi per far conoscere nelle chiese e nelle scuole i pericoli del tabacco.
View 172.2K
word 288 read time 1 minute, 26 Seconds
Notizie AvventisteSalvare la generazione futura dalla dipendenza del tabacco è lobiettivo della giornata "senza tabacco” che avrà luogo il 31 maggio p.v.La Chiesa avventista e lorganizzazione umanitaria ADRA offrono i loro servizi per far conoscere nelle chiese e nelle scuole i pericoli del tabacco.
Il tema di questanno: "Gioventù senza tabacco”, della World Health Organization, si propone di attirare lattenzione sulle conseguenze del tabacco sulla salute, promuovendone leliminazione in tutto il mondo.Secondo il WHO, il tabacco provoca quotidianamente la morte di 15.000 persone che hanno contratto il vizio prima dei 21 anni. Sempre secondo il WHO, il 25% dei fumatori inizia a fumare la prima sigaretta alletà di dieci anni.
Charles Sandefur, presidente di ADRA dice: "Lobiettivo principale delle industrie del tabacco, secondo le inchieste, è quello di spingere milioni di bambini a divenire consumatori di tabacco. Per questo è necessario non solo far conoscere i pericoli del tabacco nel mondo, ma anche preservare i nostri bambini dagli attacchi di queste industrie”.Roy Branson, direttore del Center for Law and Public Policy al Columbia Union College, Takoma Park, Maryland, ha detto: "Partecipare alla giornata mondiale senza tabacco è unopportunità offerta agli avventisti per sottolineare la loro fedeltà alla salute”.
Branson è stato il fondatore di una coalizione interreligiosa nel 1998, che richiedeva da parte del parlamento degli Stati Uniti, un cambio delle regole nei riguardi del tabacco. Gran parte di questa attività è stata fatta dal Center for Tabacco- Free Kids.