Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Juventus-Torino 2-0, derby della Mole con scontri Bianconeri sempre primi, i granata salutano la A

2003-04-06 02:29:00
Domenica 02:29:25
Aprile 06 2003

Juventus-Torino 2-0, derby della Mole con scontri Bianconeri sempre primi, i granata salutano la A

Sette arresti per incidenti tra ultras prima e durante la gara

View 167.5K

words 403 read in 2 minutes, 0 Seconds

TORINO. La Juventus batte per 2-0 il Torino e si aggiudica il derby della Mole. Gara piuttosto corretta, ma difficile da descrivere, con l’arbitro De Santis che si è lasciato prendere la mano distribuendo con troppa facilità cartellini gialli e rossi.

Un gol-lampo, anzi autogol, ha portato in vantaggio la Juventus dopo soli 6' di gioco. Su cross di Nedved, Comotto nel tentativo di anticipare Trezeguet ha messo il pallone nella propria rete. Poi pioggia di rossi. Dapprima espulsi Tudor e Lucarelli per reciproche scorrettezze, quando sarebbe stato forse sufficiente un giallo, poi il Toro finisce addirittura in 8 uomini. Ma nel finale, Fattori, tutto solo davanti a Buffon, sbaglia il clamoroso gol del pareggio.

Sul capovolgimento di fronte incornata di Tacchinardi e 2-0 che chiude il derby.


Clima teso fuori dallo stadio Delle Alpi dove, alle 18, Juventus e Torino sono scesi in campo per affrontarsi nel derby, unica occasione per la squadra granata di tornare a giocare nella sua città dopo la squalifica del campo per cinque giornata decisa in seguito agli incidenti nel corso di Torino-Milan.

Con l’accusa di resistenza e lesioni la polizia ha fermato dapprima quattro tifosi bianconeri che facevano parte di un gruppo che dalla zona della curva Sud si è spostato in via Sansovino, per raggiungere la tifoseria opposta, trovandosi però di fronte le forze dell’ordine.

Verso la polizia sono stati lanciati alcuni sassi e sono stati sparati dalle forze dell’ordine due lacrimogeni per disperdere un gruppo di tifosi juventini che cercava di entrare in contatto con quelli del Torino. Le due tifoserie hanno continuato a muoversi nervosamente in cerca ll’una dell’altra.

Mentre sul campo del Delle Alpi, a Torino, si stava giocando il derby Juventus-Torino, con i bianconeri in vantaggio sulla squadra granata, continuavano le tensioni tra le due tifoserie. Altri tre ultrà juventini, dopo i quattro prima dell’inizio dell’incontro, sono stati arrestati: due dalla polizia in curva sud ed uno dai carabinieri.

Per i tre giovani, tra i venti ed i ventisette anni di età , l’accusa è stata di resistenza e lesioni, ma uno di loro è stato anche trovato in possesso di un manganello «telescopico», che gli è stato sequestrato. Altri due tifosi, juventini, minorenni, sono stati indagati, uno dalla polizia ed uno dai carabinieri.

Source by LA_STAMPA

Articles Similar / Juventus...tano la A