Dalla Giunta via libera a opere accessorie strada interquartiere

Venerdì
18:47:02
Maggio
15 2009

Dalla Giunta via libera a opere accessorie strada interquartiere

View 164.2K

word 381 read time 1 minute, 54 Seconds

Milano: La Giunta comunale ha dato il via libera al completamento dei lavori per il miglioramento dei servizi e la bonifica dell’area che si affaccia sulla via De Pisis, tra le vie Eritrea e Nuova Bovisasca. La decisione è stata presa dopo che il Consiglio di Stato aveva imposto al Comune il blocco dei lavori per la strada interquartiere in attesa della valutazione d’impatto ambientale.

Nello specifico sono previsti:
”¢ il completamento della bonifica ambientale, in corso dal 2006, che consentirà di realizzare un nuovo parco e di migliorare le condizioni dell’area;
”¢ l’ultimazione delle opere di urbanizzazione che prevedono la realizzazione di nuovi condotti fognari, di quelli per l’acqua potabile e per il teleriscaldamento. I lavori sono in fase avanzata e serviranno a rendere più efficienti i sottoservizi del quartiere;
”¢ la dismissione dell’attuale via Castellamare e il suo ripristino nell’area adiacente. La nuova strada sarà dotata di un nuovo impianto di illuminazione pubblica. La realizzazione di via Porretta e l’adeguamento di via Chiasserini che permetteranno un miglioramento complessivo della viabilità dell’area;
Ӣ il completamento di parchi e parterre alberati con percorsi ciclabili e pedonali nel tratto tra via Eritrea e via Castellamare.

In precedenza la Giunta aveva stabilito che l’arteria sarebbe diventata strada di collegamento “Zara " Expo” per favorire il raggiungimento della sede che ospiterà l’Esposizione universale del 2015. Attualmente sono in corso gli studi per la valutazione d’impatto ambientale.

“Con la decisione presa oggi " ha detto l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci - la Giunta conferma la volontà di realizzare opere che rispettano e tutelano l’ambiente. E’ già in corso la VIA della nuova strada Zara " Expo. Gli interventi che verranno completati rispondono alle richieste dei cittadini e offriranno una migliore viabilità e vivibilità dell’area”.

“Con questa delibera " ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini - tutti i lavori che riguardano la realizzazione della strada interquartiere vengono sospesi in attesa della nuova valutazione d’impatto ambientale. Completeremo, invece, tutti gli interventi accessori che nulla hanno a che fare con la strada interquartiere e che gli abitanti del quartiere attendono, come la via Cammarata e l’ammodernamento dei sottoservizi”.

assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci

Source by Comune_di_Milano


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Dalla Gi...quartiere