Giovedì
16:53:03
Giugno
18 2009

Con YouTube l’immagine Bocconi in tutto il mondo

Si inaugura il canale dell’ateneo su YouTube. Per raggiungere un pubblico internazionale con un linguaggio condiviso dai giovani e dare a tutti un assaggio dell’esperienza Bocconi

View 168.7K

word 346 read time 1 minute, 43 Seconds

Milano: L’immagine della Bocconi viene veicolata in rete da YouTube con l’inaugurazione di un canale ufficiale dell’Università all’interno della principale community di video sharing al mondo. Accessibile all’indirizzo: www.youtube.com/unibocconi , il canale rappresenta uno strumento aggiuntivo per raggiungere gli utenti Internet attraverso immagini, suoni e linguaggi condivisi dai giovani di ogni nazionalità .

Quella milanese è la prima università italiana ad inaugurare un proprio canale nell’intento di condividere in rete non solo testimonianze della propria attività didattica ma anche di quella sociale dei propri studenti. Non si tratta di un veicolo per materiale promozionale, ma di un tassello del web sociale, di cui Bocconi vuole essere un nodo.

La sezione “Courses” è un estratto della didattica di economia, management e diritto e presenta filmati delle lezioni più interessanti e rappresentative svolte nelle aule di via Sarfatti.

In “Events” il navigatore troverà video della vivace attività convegnistica che caratterizza l’Università . Nel solo 2008 sono stati organizzati 300 incontri, con 45.000 partecipanti, a conferma della volontà della Bocconi di porsi come punto di riferimento della vita culturale milanese.

La sezione “Campus” si rivolge in particolare al pubblico straniero e racconta l’esperienza Bocconi in termini di vita universitaria e cittadina.

“Interviews”, infine, è la sezione giornalistica del canale, con brevi interviste ai docenti su temi di attualità e testimonianze da parte della comunità Bocconi delle attività di studio e ricerca svolte nel corso dell’anno.

“L’iniziativa”, afferma il rettore, Guido Tabellini, “va ad arricchire un ampio spettro di strumenti elettronici attraverso i quali la Bocconi si garantisce il contatto con un pubblico di riferimento che, dopo il veloce processo di internazionalizzazione dell’ultimo decennio, comprende il mondo internazionale del business e potenziali studenti da tutto il mondo”.

Il nuovo canale brand Bocconi si inserisce in un ambito di comunicazione esperienziale, nel quale ancora poche realtà accademiche si sono cimentate.

Source by Bocconi


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Con YouT... il mondo
from: ladysilvia
by: RED