A Postepay Twin di Poste Italiane il Premio "Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria"

Lunedì
21:13:52
Marzo
01 2010

A Postepay Twin di Poste Italiane il Premio "Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria"

A Postepay Twin di Poste Italiane il Premio "Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria" per i prodotti di pagamento. Il riconoscimento dell’ Associazione Italiana Financial Innovation (AIFIN) assegnato alle carte prepagate "gemelle" lanciate da Poste Italiane che sono state giudicate il sistema più semplice, veloce ed economico per trasferire fondi

View 168.1K

word 642 read time 3 minutes, 12 Seconds

Postepay Twin, le innovative carte prepagate “gemelle“ lanciate da Poste Italiane nell’ottobre del 2009, hanno vinto il Premio AIFIN “Cerchio d'oro dell’innovazione finanziaria 2009“, nella categoria “Prodotti di pagamento“. La Commissione giudicatrice ha attribuito il riconoscimento a Poste Italiane “per aver realizzato il primo prodotto nel suo genere nel campo del trasferimento fondi “card to card“ che può essere acquistato in maniera facile e veloce presso un qualsiasi Ufficio Postale“. Postepay Twin, si legge poi nella motivazione, “rappresenta il mezzo più economico per trasferire i fondi, rispetto ai canali tradizionali del money transfer internazionale“. A giudizio della Giuria uno dei maggiori punti di forza del prodotto è che la Postepay Twin “va incontro alle esigenze di economicità del trasferimento di denaro e di velocità: infatti i fondi accreditati sono disponibili in tempo reale“.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano durante il Convegno AIFIN “Financial Innovation Day“, importante appuntamento annuale dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. All’edizione 2009 del Premio hanno partecipato 29 Intermediari finanziari (Banche Retail, Banche Private, Banche Corporate, Assicurazioni, Investment Bank, SGR, ecc.) e sono stati valutati complessivamente 91 progetti.
Nove le categorie premiate: Canali distributivi, Prodotti di pagamento, Prodotti di credito, Prodotti di investimento, Prodotti assicurativi, Marketing, Comunicazione, Servizi, Organizzazione e Operations.
Grazie all’impegno costante nella creazione di prodotti innovativi che rispondono alle differenti esigenze della propria clientela, Poste Italiane si è classificata seconda in graduatoria per il Premio Speciale “Intermediario Finanziario Innovativo dell’anno“. A questo riconoscimento hanno contribuito nuovi servizi come la gamma di conti correnti In Proprio, lanciati nell’aprile 2009 e dedicati a liberi professionisti e piccole e medie imprese, nonché la continua attenzione alla security per il banking on line, con l’introduzione 2009 del nuovo sistema di sicurezza per l’autenticazione dell’operatività internet, che prevede l’utilizzo del Lettore BancoPosta e della carta Postamat con microchip. La giuria ha infine assegnato all’azienda il secondo premio nella categoria Canali distributivi per il servizio “Money Transfer“ e il terzo premio categoria Comunicazione con “Gift Day“.
Le Postepay Twin sono state pensate sia per il target delle famiglie con figli che studiano in un'altra città o all’estero, sia per gli stranieri che inviano denaro al Paese d'origine. Le Twin sono due carte prepagate Postepay, aderenti ai circuiti Postamat e Visa Electron: la prima carta è nominativa, mentre la seconda è al portatore. La loro associazione permette di trasferire efficacemente e in modo conveniente denaro dall’una all’altra. Con Postepay Twin Poste Italiane si è confermata leader nello sviluppo e nell’offerta e di prodotti e servizi di pagamento elettronici.
Il kit con le due carte Postepay Twin è disponibile in tutti gli uffici postali al costo di 8 euro e permette di trasferire somme di denaro da una carta all’altra al costo di un solo euro. La carta Postepay nominativa viene attivata e caricata al momento dell’acquisto mentre la seconda Postepay, non nominativa, viene associata alla prima e consegnata al cliente in busta chiusa insieme ad un PIN, alle informazioni relative al prodotto in quattro lingue (italiano, inglese, francese e rumeno) ed ai codici di attivazione e di blocco della carta.
Tale carta (non nominativa, scarica e inattiva) può essere inviata dal titolare della carta principale in tutto il mondo e da lui attivata con una semplice telefonata gratuita al call center. Da quel momento la carta non nominativa potrà ricevere denaro (nei limiti previsti dalla normativa europea) ed essere utilizzata come una normale carta prepagata sia per pagamenti sia per prelievi.

Source by Poste_Italiane


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / A Postep...anziaria"