ZOOMARINE 2010 - Grandi novità per il primo parco divertimenti del centro Italia

Venerdì
20:38:06
Marzo
26 2010

ZOOMARINE 2010 - Grandi novità per il primo parco divertimenti del centro Italia

Nel 2010 inaugura 3 grandi novità: Acquapark, un parco acquatico di 12.000 m2 con 2 piscine da 3.000 posti, scivoli d?acqua e kamikaze, un grande roller coaster - la montagna russa Vertigo - ed uno stadio dei rapaci, che si sommano all?offerta di spettacoli e giostre già esistenti.

View 159.1K

word 713 read time 3 minutes, 33 Seconds

Dopo i 400.000 biglietti staccati nella scorsa stagione lo Zoomarine di Torvaianica riapre i battenti sabato prossimo e punta al traguardo del mezzo milione di visitatori, complice un nuovo acquapark di oltre 12.000 metri quadri che va ad arricchire il gia’ frequentatissimo delfinario e che vanta due nuove piscine con scivoli d’acqua, una spettacolare ’montagna russa’ e uno stadio coperto per assistere alle evoluzioni dei rapaci. Il restyling per la stagione 2010 e’ stata illustrata stamane nella sede romana dell’Enit, dove il direttore generale dell’ente Paolo Rubini ha sottolienato come Zoomarine sia diventato oggi il primo parco divertimenti del Lazio e’ soprattutto “un nuovo polo turistico italiano“ in grado di catturare l’interesse anche dei giovani visitatori stranieri per il nostro Paese.

A tracciare il bilancio della passata stagione e indicare il nuovo ambizioso obiettivo dei 500.000 visitatori sono stati il presidente e fondatore di Zoomarine, Pedro Roberto Lavia, e il direttore generale del parco, Stefano Cigarini. Ma a sottolineare l’importanza della struttura per Roma e provincia sono intervenuti sia il vicesindaco della capitale Mauro Cutrufo, che il sindaco di Pomezia Enrico de Fusco e il presidente della provincia Nicola Zingaretti che ha annunciato di aver firmato un accordo per promuovere la crescita turistica e il miglioramento dei servizi che comprende l’adesione di Zoomarine alla Family Card della provincia, l’attivazione di una convenzione tra il parco e gli agriturismi della provincia e l’installazione di postazioni wi-fi all’interno del parco per la connessione gratuita di tutti gli avventori. Zoomarine aprirà i battenti il 27 marzo 2010 e fino al 23 aprile sarà aperto solo il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, mentre dopo il 23 aprile aprirà anche il giovedi’
’’I parchi a tema nel mondo sono grandi attrattori di flussi turistici, visto che interessano il 42% dell’intero potenziale turistico. Non a caso infatti la prima industria del turismo a livello mondiale e’ Disney in Florida, mentre quella in Europa e’ Disneyland Paris’’. E’ quanto ha dichiarato il vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Zoomarine che si e’ svolta oggi nella sede dell’Enit. ’’Del resto Londra e Parigi - ha proseguito - hanno capito prima di Roma la necessità di modernizzazione del turismo e, pur prive della ricchezza della Caput Mundi, negli ultimi 15 anni l’hanno sorpassata nelle classifiche dei visitatori, pur essendo la Capitale una delle mete piu’ desiderate nel mondo’’. ’’La ’piccola’ Parigi, intesa come territorio (Roma e’ la città piu’ grande d’Europa, ben 12 volte Parigi), ha lo stesso numero di arrivi della Capitale ma la raddoppia nel numero delle presenze.

A Roma ed a Parigi nel 2009 sono arrivati circa 14milioni di turisti, solo che nella Capitale francese, attirati dal suo sistema di parchi, i turisti si fermano 1,7 notti in piu’ volando quindi a ben 60milioni di presenze, contro i 30milioni nostrani. Anche Roma in pochi anni si doterà di ben 3 parchi - ha annunciato Cutrufo - uno gia’ in realizzazione che e’ quello dedicato all’immaginario cinematografico, uno legato al Gran Premio di Formula Uno ed uno sull’impero romano, per il quale posso annunciare che e’ stata individuata un’ipotesi di terreno’’.

’’Il Parco a tema sull’impero romano, secondo la ormai nota ricerca attirerebbe circa 9 milioni di visitatori dal mondo - ha ricordato il vicesindaco della capitale - Ma il nostro declinare il turismo al plurale vuol dire anche sistema golfistico, sistema diportistico-nautico crocieristico, sistema congressuale convegnistico fieristico, oltre a quello dei parchi verdi attrezzati. Il golf ad esempio - ha proseguito Cutrufo - conta nel mondo 50milioni di turisti giocatori, un target alto che si ferma 6 notti e che cerca destinazioni provviste di campi messi a sistema, il cosiddetto golf district. Roma con la sua strategia raddoppierà in poco tempo le presenze e, con il parco acquatico di Zoomarine e quello che si sta realizzando a Valmontone - ha concluso - avrà un sistema di parchi tra i primi al mondo’’.

Source by Claudio_di_Salvo


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / ZOOMARIN...o Italia
from: ladysilvia
by: Unesco
from: ladysilvia
by: APPLE Italia
from: ladysilvia
by: Greenpeace